Attenzione Elimobile chiude: Devi cambiare operatore SUBITO
Elimobile chiude con WindTre: i clienti devono cambiare operatore per mantenere il numero. Cosa devi sapere sulla chiusura di Elimobile e cosa fare
Chiusura Elimobile, cosa fare per non perdere il numero di telefono
Brutte notizie per tutti i clienti di Elimobile.
Come era già stato ipotizzato nelle scorse settimane, l'operatore telefonico virtuale Elimobile chiuderà i battenti a brevissimo.
Di conseguenza, tutti quelli che hanno una scheda SIM di questo operatore rischiano di perdere il loro numero di telefono.
Se anche tu possiedi una SIM Elimobile, dunque, ti consiglio di cambiare SUBITO operatore, perché presto Elimobile sospenderà i suoi servizi di telefonia mobile e, se non cambierai operatore, perderai il tuo numero di telefono.
In particolare hai tempo fino al 28 Febbraio 2025 per chiedere la portabilità del tuo numero Elimobile verso un altro operatore.
Come già anticipato, ti consiglio di farlo il prima possibile, altrimenti rischi di perdere per sempre il tuo numero.
Elimobile comunica la chiusura ai propri clienti
Di seguito riporto il testo completo del messaggio inviato da Elimobile ai clienti:
Gentile cliente, ELIMOBILE sospenderà a breve i servizi di telefonia mobile. Puoi mantenere il numero e continuare a comunicare esercitando il diritto di portabilità entro il 28 Febbraio 2025.
In vista della chiusura, da alcuni giorni Elimobile non permette neanche di acquistare nuove SIM dal suo sito, che è stato ormai abbandonato.
Inoltre, da alcuni giorni tutte le app dell’operatore non sono più disponibili né sull’Apple App Store né sul Google Play Store.
Cosa devi sapere su Elimobile
Ricordo che Elimobile, operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, era stato lanciato il 16 Maggio 2022 dalla società Elite Mobile.
Attualmente, tuttavia, l’operatore virtuale non è più controllato da Elite Mobile, ma dalla società Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento (ARTI).
Lo scorso 12 Dicembre 2024 Elimobile aveva annunciato un accordo di fusione con Nextus Telecom, società proprietaria del marchio NTmobile.
Secondo il comunicato congiunto delle due aziende, l’obiettivo della nuova joint venture tra Elimobile e Nextus Telecom sarebbe stato quello di raggiungere 100.000 SIM attive entro la prima metà del 2025, con l’inizio delle attività che era previsto per il mese di Gennaio 2025.
In seguito, tuttavia, non c’è stata alcuna novità su questa fusione tra i due operatori, di cui ormai comunque non c’è certezza vista la chiusura da parte di Wind Tre con Elimobile.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi