Audible: le novità del mese | Luglio 2021

Ecco tutti i nuovi libri, podcast e audiolibri da ascoltare su Audible nel mese di Luglio 2021. Scopri tutte le novità in arrivo e come avere Audible GRATIS

Sconto Audible e buono Amazon 

Le novità di Audible di Luglio 2021

Come ogni mese, Audible rinnova il proprio catalogo di libri, audiolibri e podcast disponibili per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Se anche tu iscritto al servizio di Amazon che permette di ascoltare libri ed audiolibri in mobilità, sarai ben felice di sapere quali sono le novità in arrivo nel mese di Luglio 2021.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, vediamo una veloce anteprima di tutte le novità in arrivo, per poi passare all’elenco completo e dettagliato.

Le novità in breve

Luglio è il mese perfetto per lasciarsi conquistare dai nuovi podcast e audiolibri in arrivo su Audible.

La fisica è a portata di cuffie grazie al nuovo podcast di Gabriella Greison che rivela come, anche dietro a banali episodi di quotidianità, ci sia sempre la fisica a regolare gli eventi!

La coppia sportiva formata da Matteo Soragna e Giacomo Astrua racconta i segreti per ottenere un “mindset da campioni” in un podcast ricco di interviste a grandi atleti che sapranno far riflettere gli ascoltatori su importanti tematiche sportive come la leadership, l’allenamento o i grandi sacrifici che sono applicabili nella quotidianità lavorativa e nelle relazioni interpersonali.

Anche questo mese il mistero della sezione “Gialli e Thriller” si infittisce sempre di più, grazie ai nuovi titoli di Agatha Christie e Robert Galbraith che coinvolgeranno gli ascoltatori nella risoluzione di casi enigmatici.

Tante belle novità anche per gli estimatori di Dino Buzzati: sono, infatti, tre i nuovi titoli che vanno ad arricchire la sezione degli audiolibri dedicati al grande autore.

Non resta che godersi il sole e le vacanze con Audible premendo play, buon ascolto!

Attiva il tuo abbonamento ad Audible

Non hai ancora un abbonamento ad Audible? Nessun problema, lo puoi attivare gratis da questo link:

PROVA AUDIBLE GRATIS

I vantaggi di Audible

  • Oltre 60.000 audiolibri, podcast e serie originali
  • Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
  • Accesso illimitato a tutto il catalogo
  • Gratis per i primi 30 giorni
  • Disdici quando vuoi

Cosa ascoltare su Audible – Luglio 2021

Come promesso, ecco l’elenco completo di tutte le novità in arrivo questo mese.

QUESTIONE DI FISICA

Autore: Gabriella Greison

Genere: Scienza

Dopo il successo de “Il cantico dei quanti” e “Cara Marie Curie”, la fisica, scrittrice, attrice e divulgatrice scientifica Gabriella Greison torna su Audible con il nuovo podcast “Questioni di fisica” per svelare agli ascoltatori la natura scientifica che si nasconde dietro gli avvenimenti quotidiani e comuni che tutti noi diamo per scontato. Nei 16 episodi che compongono l’Audible Original trovano risposta tantissimi interrogativi che gli stessi Einstein o Marie Curie si sarebero fatti da bambini. Gabriella Greison regala un manuale di fisica in cuffia alla portata di tutti, anche dei più giovani e inesperti, arricchito dalle musiche di Samuele Murdaca.

Disponibile dal 5 luglio

PUZZLE

Autore: Tommaso Labate, Filippo Rossi, Leonardo Carioti

Genere: Storia/Crime

Tanti tasselli quante sono le storie irrisolte nell’Italia degli anni ‘70: con le carte dimenticate delle inchieste dell’epoca e l’incontro con testimoni in carne e ossa, Tommaso Labate, giornalista e conduttore, mette insieme i pezzi di un vero e proprio puzzle che ripercorre alcuni fatti di cronaca accaduti negli anni di piombo. “Puzzle” racconta le storie degli involontari protagonisti di eventi tragici e clamorosi. Suspance e colpi di scena terranno gli ascoltatori incollati alle cuffie durante i 5 episodi di questo nuovo podcast noir.

Disponibile dal 12 luglio

DANTE ITALIA

Autore: Aldo Cazzullo

Genere: Letteratura

Dopo “Mama non Mama”, arriva il nuovo podcast del Corriere della Sera in collaborazione con Audible, firmato da uno dei più celebri editorialisti italiani. Si tratta di “Dante Italia” di Aldo Cazzullo, che dopo il grande successo di “A riveder le stelle” torna a parlare del poeta “che inventò l’Italia”.

Disponibile dal 16 luglio

LE PAROLE MAGICHE

Autore: Paolo Borzacchiello

Genere: Scienza

Il modo in cui parliamo e scriviamo dice molto sulla nostra persona: lo sa bene Paolo Borzacchiello, massimo esperto di intelligenza linguistica, che nel nuovo podcast Audible Original “Le parole magiche” spiega come funzionano le parole, gli effetti che producono su chi le dice, le ascolta o le legge e, soprattutto, come adattare il nostro linguaggio per migliorare la nostra vita privata e professionale. 12 episodi in cui l’autore prende in esame una serie di frasi e parole che utilizziamo quotidianamente e ne spiega il reale effetto sul nostro cervello e su quello dei nostri interlocutori.

Disponibile dal 19 luglio

MINDSET DA CAMPIONI

Autore: Matteo Soragna, Giacomo Astrua

Genere: Salute e benessere, Sport

Quello di Matteo Soragna, argento olimpico della pallacanestro italiana e ora telecronista, e Giacomo Astrua, dietista consulente per atleti di livello mondiale e grande appassionato di sport, si preannuncia un podcast da campioni, grazie alle interviste ricche di esperienza condivise nei 10 episodi. Gli atleti intervistati, uno per ogni episodio, raccontano le loro storie, esperienze e sacrifici nonchè il loro pensiero su tematiche imprescindibili anche per vincere la sfida che la vita di tutti i giorni ci pone davanti. Il risultato è un “Mindset da campioni”, raccontato con semplicità e leggerezza ma anche con pensiero analitico e curiosità.

Disponibile dal 26 luglio

IL COLOMBRE E ALTRI 50 RACCONTI

Autore: Dino Buzzati

Genere: Narrativa

Narratore: Gioele Dix

“Il Colombre” è la raccolta di racconti forse tra le più celebri dello scrittore, sicuramente la più significativa. Nell’audiolibro tutte le tematiche care e familiari agli estimatori di Dino Buzzati: dalla rappresentazione del tempo che fugge, l’angoscia dell’attesa, all’assurdità dell’esistenza e il senso della sconfitta.

Disponibile dal 29 luglio

LE NOTTI DIFFICILI

Autore: Dino Buzzati

Genere: Narrativa

Narratore: Jesus Emiliano Coltorti

Permeata da tematiche fortemente autobiografiche, questa antologia del ‘71 è l’ultima opera di Dino Buzzati curata dallo scrittore prima della sua morte. L’audiolibro mette insieme, rivisti e corretti, racconti ed elzeviri pubblicati da Buzzati durante la sua importante esperienza di giornalista.

Disponibile dal 29 luglio

PAURA ALLA SCALA

Autore: Dino Buzzati

Genere: Narrativa

Narratore: Jesus Emiliano Coltorti

Tanti i temi contenuti nelle venticinque storie che compongono questo audiolibro di Buzzati: dal senso di solitudine di fronte alla vastità e all’inaccessibilità del cosmo, all’impressione che esista un destino più forte degli uomini fino all’amore, alla speranza e al compimento.

Disponibile dal 29 luglio

WINTER DARK

Autore: Alex Callister

Genere: Thriller

Narratore: Alessia Amendola

Un thriller da non perdere per gli amanti della suspance e del mistero. L’agente Winter ha solo 14 giorni per far crollare il sito web di un’organizzazione criminale ed impedire che un’adolescente venga torturata a morte online di fronte a un pubblico di milioni di persone. Per salvare questa giovane vita sarà pronta a tutto, anche improvvisarsi sicario, con lo pseudonimo di Snow White, e iniziare un viaggio nei meandri del dark web in una frenetica corsa contro il tempo. Eletto best seller dell’anno 2019 in UK nella sua categoria.

Disponibile dal 23 luglio

IL PERICOLO SENZA NOME

Autore: Agatha Christie

Genere: Thriller

Narratore: Multivoice

La regina dei thriller Aghata Christie torna con un nuovo adattamento multivoice ispirato al suo quindicesimo romanzo: il brillante Poirot, durante una vacanza in Cornovaglia incontra l’affascinante Nicky Buckley che confida all’investigatore di essere scampata per ben tre volte alla morte in pochi giorni. Fortuna? Coincidenze? Poirot non sembra convinto specialmente quando, durante il soggiorno, la cugina di Nicky viene assassinata.

Disponibile dal 1° luglio

TURNO DI NOTTE Lo strano caso del Fatebenesorelle

Autore: Giovanna Zucca

Genere: Giallo

Narratore: Roberta Greganti

L’autrice di “Assassinio all’Ikea” torna con un nuovo giallo tutto da ridere e con la coppia investigatrice LoperfidoEsposito, legata anche sentimentalemte. Il loro compito sarà quello di scoprire cos’è successo a un’infermiera misteriosamente scomparsa al termine del suo turno pomeridiano al Policlinico Fatebenesorelle di Padova.

Disponibile dall’11 luglio

L’ISTANTE PRESENTE

Autore: Guillame Musso

Genere: Thriller

Narratore: Riccardo Ricobello

Arthur è un giovane medico dalla vita apparentemente perfetta, fin quando non riceve in eredità dal padre un faro a cui pare essere legata una grave maledizione. Chiunque venga colpito dalla maledizione è obbligato a compiere ventiquattro viaggi nel tempo per ventiquattro anni ognuno. Un salto temporale costante che non gli permette di vivere una vita normale. Ma cosa accadrà al ventiquattresimo viaggio? Riuscirà Arthur a trovare una soluzione alla maledizione?

Disponibile dal 16 luglio

L’ENIGMA DEL FÜHRER

Autore: Stefano Mancini

Genere: Thriller

Narratore: Maurizio Salvalalio

La vita di Ethan Cooper, giornalista del Guardian, cambia improvvisamente quando una sera di pioggia investe per errore un passante che si è buttato sotto la sua macchina. L’uomo, in punto di morte, gli affida due misteriosi oggetti e gli fornisce delle strane indicazioni. Spinto dal senso di colpa, Ethan decide di indagare sull’identità dell’uomo e sul significato delle sue parole, scoprendo che dovrà rischiare molto per salvare la sua vita e quella di tutto il genere umano.

Disponibile dal 18 luglio

LO SPECIALISTA

Autore: Shi Heng Wu

Genere: Thriller

Narratore: Valerio Amoruso

E se il miglior killer al mondo volesse ritirarsi? Questa è la storia de “Lo specialista”, freddo, efficiente, addestrato, infallibile, solitario che, un giorno, dopo anni di duro e sporco lavoro per il suo intermediario, decide di mettere un punto alla sua efferata carriera. Scoprirà ben presto che nel suo ambiente non è previsto il pensionamento e sarà lui, questa volta, a essere inseguito dai cacciatori di taglie di tutto il mondo.

Disponibile dal 25 luglio

BIANCO LETALE Le indagini di Cormoran Strike 4

Autore: Robert Galbraith

Genere: Thriller

Narratore: Andrea Mele

Robert Galbraith ritorna con il quarto capitolo della storia di Robin e Strike, la coppia di investigatori più amata di sempre: ad animare il caso un bizzaro serial killer e un’indagine della polizia molto controversa tra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate.

Disponibile dal 27 luglio

LENA E LA TEMPESTA

Autore: Alessia Gazzola

Genere: Narrativa

Narratore: Valentina Mari

Lena deve fare i conti con se stessa, il suo passato e un pesante segreto. Nella casa di famiglia in cui ha trascorso le vacanze estive, ai piedi dell’isola di Levura, riaffiorano i ricordi. Un romanzo sulla magia dei nuovi inizi e la voglia di vivere andando oltre le proprie barriere.

Disponibile dal 6 luglio

BASTA UN CAFFÈ PER ESSERE FELICI

Autore: Toshikazu Kawaguchi

Genere: Narrativa

Narratore: Andrea Oldani

Il protagonista indicusso di questo romanzo è ancora una volta il caffè: esiste una piccola caffetteria in un piccolo paese del Giappone dove se si appoggiano le labbra alla tazzina è possibile vivere di nuovo l’esatto istante in cui ci si è trovati a prendere una decisione sbagliata. In questo sequel di “Finchè il caffè è caldo” i nuovi protagonisti capiranno che basta poco per ritrovare la felicità: non serve cancellare il passato, bensì imparare a perdonare e a perdonarsi.

Disponibile dall’8 luglio

TRE PIANI

Autore: Eshkol Nievo

Genere: Narrativa

Narratore: Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini

In contemporanea con la partecipazione dell’omonimo film al Festival di Cannes, il best seller di Eshkol Nievo arriva in versione audiolibro con le voci narranti degli attori protagonisti. In una palazzina borghese di Tel Aviv prende vita la storia di una famiglia, attraverso tre episodi che incarnano le tre istanze freudiane di Es, Io e Super Io, e ci raccontano personaggi intensi che non si lasciano abbattere dalle proprie fragilità sempre pronti a rialzarsi.

Disponibile dall’8 luglio

2119 – La disfatta dei Sapiens

Autore: Sabina Guzzanti

Genere: Fantascienza

Narratore: Viola Graziosi

Il romanzo d’esordio di Sabina Guzzanti: ironico, visionario, profetico ed entusiasmante. Siamo nel 2119 e dopo una lunga serie di catastrofi ambientali la situazione sul pianeta terra non è delle migliori. I superstiti sono stati costretti a sottomettersi a un regime liberamente ispirato al feudalesimo e gli unici oppositori sono i giornalisti di Holly, il solo organo di informazione concepito e scritto da esseri umani invece che da robot. A Tess, bistrattata redattrice di una rubrica sui gattini, il compito di salvare la situazione quando il Consorzio vuole mettere in rete un nuovo algoritmo in grado di eliminare definitivamente il libero arbitrio.

Disponibile dal 9 luglio

L’ACUSTICA PERFETTA

Autore: Daria Bignardi

Genere: Narrativa

Narratore: Daria Bignardi

Quella di Arno e Sara pareva essere una storiella estiva conclusa dalla ragazza perchè affascinata dagli amori infelici, quando, ben sedici anni dopo, i due si incontrano casualmente in aeroporto a Milano e scoppia nuovamente la passione, dalla quale nasceranno tre figli in seguito ad un matrimonio in tutta fretta. Ma ancora una volta Sara sente l’urgenza di andare via, lasciando Arno con un biglietto sul tavolo.

Disponibile dal 14 luglio

MARGHERITA DOLCEVITA

Autore: Stefano Benni

Genere: Narrativa

Narratore: Sara Labidi

A Margherita Dolcevita basta poco per essere felice: compatisce con affetto le stramberie della sua famiglia e volentieri si perde nel grande prato che circonda la casa in compagnia della “Bambina di polvere”, la sua amica invisibile. Ma improvvisamente, durante la notte, le appare un cubo di vetro nero circondato da un giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Si tratta solo di un incubo?

Disponibile dal 15 luglio

OGNI PICCOLA COSA INTERROTTA

Autore: Silvia Celani

Genere: Narrativa

Narratore: Federica Simonelli

Pur avendo una vita apparentemente perfetta, Vittoria comincia a capire che qualcosa non va quando guarda il mondo esterno come se non le appartenesse. Il motivo risiede nell’infanzia della ragazza, qualcosa che le è successo e che lei non ricorda perché dei suoi anni di bambina ha dimenticato quasi tutto. Un romanzo che racconta le increspature dell’anima di una ragazza che sente di dover puntare sempre alla perfezione.

Disponibile dal 20 luglio

IL SILENZIO

Autore: Don DeLillo

Genere: Narrativa

Narratore: Giancarlo Cattaneo

L’ultimo libro di Don Delillo è quasi profetico. Scritto prima della pandemia di Covid-19, racconta di una coppia in volo verso New York, di ritorno dalla loro prima vacanza dopo una pandemia. Ad attenderli tre loro amici per guardare tutti insieme il Super Bowl. A un tratto tutta la tecnologia digitale ammutolisce, provocando il silenzio: i tweet, i post, i bot spariscono, tutti gli schermi diventano neri. Ma sarà un black out che riguarda il mondo intero?

Disponibile dal 21 luglio

Conclusioni

Ecco, è tutto.

C’è qualcosa che ti ha colpito particolarmente? C’è un audiolibro in particolare che aspettavi con ansia? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Altri articoli su Audible e audiolibri

Quanto costa l’abbonamento ad Audible?

Ricordo che l’abbonamento Audible ha prezzo scontato ha un costo di 7,99 Euro al mese per i primi dodici mesi, dopo di che si rinnoverà a 9,99 Euro.

Agli utenti viene data la possibilità di cancellare l’iscrizione in ogni momento, oltre che di ascoltare gli audiolibri dove e quando si vuole anche da offline.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui