Ecco tutti i nuovi libri, podcast e audiolibri da ascoltare su Audible nel mese di Aprile 2021. Scopri tutte le novità in arrivo e come avere Audible GRATIS

Sconto Audible e buono Amazon 

Le novità di Audible di Aprile 2021

Come ogni mese, Audible rinnova il proprio catalogo di libri, audiolibri e podcast disponibili per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Se anche tu iscritto al servizio di Amazon che permette di ascoltare libri ed audiolibri in mobilità, sarai ben felice di sapere quali sono le novità in arrivo nel mese di Aprile 2021.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, vediamo una veloce anteprima di tutte le novità in arrivo, per poi passare all’elenco completo e dettagliato.

Le novità in breve

È primavera, e aprile è il mese giusto per dedicarsi all’ascolto di podcast e audiolibri che portano il sole, illuminano le ore e ci fanno viaggiare, anche se solo con il potere della voce.

Quali? Per esempio, il nuovo podcast di Daniel Lumera, esperto di meditazione e di benessere, per aumentare la qualità delle nostre vite e gestire al meglio diversi ambiti della quotidianità. O ancora, il primo podcast di Paolo Cognetti, un viaggio sulle vette più belle del mondo dalle Alpi all’Alaska in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Per un po’ di leggerezza, si aggiungono nel già ricco catalogo Audible i nuovi audiolibri di Stefano Benni che, con il suo linguaggio diretto e mai scontato, saprà conquistare il cuore degli ascoltatori.

Insomma, i titoli ci sono, il clima pure, non resta che mettere le cuffie e premere play. Buon ascolto!

Attiva il tuo abbonamento ad Audible

Non hai ancora un abbonamento ad Audible? Nessun problema, lo puoi attivare gratis da questo link:

PROVA AUDIBLE GRATIS

I vantaggi di Audible

  • Oltre 60.000 audiolibri, podcast e serie originali
  • Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
  • Accesso illimitato a tutto il catalogo
  • Gratis per i primi 30 giorni
  • Disdici quando vuoi

Cosa ascoltare su Audible – Aprile 2021

Come promesso, ecco l’elenco completo di tutte le novità in arrivo questo mese.

BENESSERE H24 Ambienti e situazioni

Autore: Daniel Lumera e Emiliano Toso

Genere: Salute e Benessere

Per Benessere H24 è tempo di inaugurare una nuova esperienza: partendo da quattro situazioni e ambienti della vita quotidiana (Casa, Lavoro, Viaggio, Natura), Daniel Lumera, riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, guiderà gli ascoltatori attraverso la meditazione in un viaggio in cui la destinazione coincide con una migliore qualità di vita.

Disponibile dal 26 aprile

LA MENTE LATENTE

Autore: Michele Cassetta

Genere: Sviluppo personale

Letto da: Michele Cassetta, Silvia Donati

12 episodi per imparare a conoscere la nostra memoria alle prese con sogni, emozioni e paure: un percorso in cui Michele Cassetta, medico chirurgo, giornalista, divulgatore scientifico e docente di “Comunicazione Medico-Paziente”, dialogando con neurologi e neuroscienziati, spiega come funzioni il cervello umano e come le scelte che le persone fanno quotidianamente siano influenzate da programmi mentali automatici che si formano sulla base delle proprie esperienze.

Disponibile dal 12 aprile

BUSINESS LUNCH

Autore: Sebastiano Zanolli

Genere: Sviluppo personale

13 episodi in cui Sebastiano Zanolli, manager, speaker ed esperto di gestione del cambiamento, intervista in maniera informale uomini e donne che hanno migliorato il mondo del business, della managerialità e della leadership. Un’ora di colloquio in pausa pranzo con alcuni protagonisti della storia imprenditoriale del nostro paese per conoscere le loro storie e lasciarsi ispirare.

Disponibile dal 19 aprile

STAI ZITTA

Autore: Michela Murgia

Genere: Politica e scienze sociali

Narratore: Michela Murgia

Un audiolibro così pungente, così vero da diventare scomodo: questo l’effetto che fa la realtà presentata da Michela Murgia e che descrive il legame mortificante che esiste tra le ingiustizie che viviamo e le parole che sentiamo, faccia a faccia con il maschilismo che serpeggia nella nostra società.

Disponibile dal 14 aprile

L’AMORE NON BASTA

Autore: Mark Manson

Genere: Sviluppo personale

Narratore: Valerio Sacco

Seguiamo per sei mesi le vite di cinque persone tra dipendenza da dating app, tradimenti e inconfessabili fantasie: un audiolibro in cui perdersi tra divertenti e a volte commoventi storie dalle quali imparare a gestire la vulnerabilità ma soprattutto capire che l’amore non è abbastanza.

Disponibile dal 16 aprile

LA LUCE DEL TEMPO PRESENTE

Autore: James Islington

Genere: Fantasy

Narratore: Giuliano Bonetto

La trilogia di Licanius 3 Nel terzo e ultimo capitolo della triologia di Licanius il Confine è di nuovo integro, ma potrebbe essere troppo tardi: imprigionato e solo in terra straniera, Davian si scontra con i pochi Venerati rimasti che lavorano instancabilmente per annullare il sacrificio di Asha, mentre lei lotta per quello di cui è venuta a conoscenza sull’amico che ha scelto di liberare.

Disponibile dal 30 aprile

LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO

Autore: Lorenzo Marone

Genere: Narrativa

Narratore: Matteo Bressan

Un romanzo che insegna a liberarsi di una vita che non ci appartiene più: il protagonista è Erri che, dopo esser stato cacciato di casa reo di avere una relazione extra coniugale, si ritrova a 40 anni a ricominciare da zero in una nuova casa che condivide con giovanissimi coinquilini punk.

Disponibile dal 13 aprile

IL QUADERNO DELL’AMORE PERDUTO

Autore: Valerié Perrin

Genere: Narrativa

Narratore: Tamara Fagnocchi

Nella casa di riposo in cui lavora, Justine si è ricreata una nuova dimensione di affetti tra gli anziani che assiste con amore, ascoltando le loro storie. Tra tutte quella di Hélène, una residente che assiste, e con la quale mescola la sua storia segnata da una famiglia spezzata.

Disponibile dal 27 aprile in esclusiva!

UNA STORIA QUASI SOLO D’AMORE

Autore: Paolo Di Paolo

Genere: Narrativa

Narratori: Roberta Azzarone, Stefano Scialanga, Anita Zagaria

Nino e Teresa si incontrano in una sera di ottobre, davanti a un teatro. Ostaggi di un mondo invecchiato, si lanciano insieme verso un sentimento nuovo, come si trattasse di un patto, di una scommessa.

Disponibile dal 1° aprile

I DUBBI DI SALAÌ

Autore: Monaldi & Storti

Genere: Fiction Storica

Narratore: Alessandro Budroni

È il primo volume di una trilogia di romanzi storici ambientati in Italia agli inizi del Cinquecento dove Salaì, figlio adottivo di Leonardo da Vici dai dieci anni e suo scapestrato ragazzo di bottega, racconta il soggiorno romano dell’artista.

Disponibile dal 2 aprile

UNA RIVOLUZIONE SENTIMENTALE

Autore: Viola Ardone

Genere: Narrativa

Narratore: Jolanda Granato

Una storia di desiderio e di riscatto, sullo sfondo di una Napoli vera e pulsante come le passioni che, anche se sopite, bruciano dentro l’anima: questo lo scenario dove Zelda, professoressa di un liceo di provincia, attua la sua personale rivoluzione.

Disponibile dal 7 aprile

QUESTO FU UN UOMO

Autore: Jeffrey Archer

Genere: Narrativa di genere

Narratore: Luca Sbaragli

Il settimo e ultimo capitolo di una delle più intriganti saghe familiari che siano mai state scritte: toccherà ai Clifton affrontare i colpi di un destino implacabile che sconvolgerà le loro vite regalando un finale commovente.

Disponibile dall’8 aprile

VITA CON LLOYD

Autore: Simone Tempia

Genere: Humor

Narratore: Neri Marcorè

Un maggiordomo immaginario che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani: non è forse quello che vorremmo tutti? A beneficiarne sarà Sir, un dubbioso signorotto con domande sull’amore, sul passare del tempo, sulla paura e sulla ricerca della felicità.

Disponibile dal 14 aprile

IL RICHIAMO DEL CORVO

Autore: Wilbur Smith, Corban Addison

Genere: Narrativa storica

Narratore: Massimo Bitossi

Il racconto della brutalità dello schiavismo in America e della potenza dei sentimenti che possono farci crescere oppure distruggerci è contenuto in questo appassionante romanzo che smaschera la brutalità della natura umana.

Disponibile dal 15 aprile

ORIENTE E OCCIDENTE Massa e individuo

Autore: Federico Rampini

Genere: Politica e scienze sociali

Narratore: Saverio Indrio

Un viaggio nella storia che racconta le contraddizioni del binomio Oriente-Occidente dove da una parte troviamo il collettivismo, la spiritualità, il potere silenzioso di una civiltà antichissima e dall’altra l’individualismo, il materialismo e la democrazia con tutto il suo rumore.

Disponibile dal 20 aprile

SE NON TI VEDO NON ESISTI

Autore: Levante

Genere: Narrativa

Narratore: Levante

Così come accade nelle sue canzoni, anche nell’audiolibro Levante ha messo tutta se stessa incarnandosi in Anita, ragazza inquieta e complicata, dalle tante sfaccettature quanti sono i suoi dubbi.

Disponibile dal 21 aprile

ALLA DERIVA

Autore: Agatha Christie

Genere: Poliziesco, Thriller

Narratore: Alberto Onofrietti

Nel corso di un’incursione aerea Gordon Cloade rimane ucciso da una bomba. Il suo ingente patrimonio è destinato a passare alla giovane vedova Rosaleen quando la schiera di parenti di Cloade, abituati a dipendere finanziariamente dal defunto, accusano la donna di non averne diritto.

Disponibile dal 28 aprile

TORPEDONE TRAPIANTATI

Autore: Francesco Abate

Genere: Narrativa

Narratore: Jacopo Cullin

A dieci anni esatti dal suo trapianto di fegato, Francesco viene invitato a una rimpatriata cui interverranno cento trapiantati assieme alle rispettive famiglie con lo scopo di ricordarsi che, essendo “nati due volte”, hanno la responsabilità di essere felici.

Disponibile dal 29 aprile

Speciale | Giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra, Audible celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta con l’uscita del podcast “Sogni di grande nord”, un viaggio lungo sette episodi in cui uomo e natura si intrecciano in un racconto d’autore.

SOGNI DI GRANDE NORD Racconti di viaggio

Autore: Paolo Cognetti e Stefano Obino

Genere: Viaggi

Narratore: Paolo Cognetti, Nicola Magrin, Giuseppe Russo e Ludovica De Caro

Un viaggio, diventato anche un documentario, in cui – dalle Alpi all’Alaska – Paolo Cognetti va alla ricerca del Grande Nord: un podcast emozionante, il primo per Cognetti, in cui non solo vengono toccate le vette delle montagne più alte ma vengono percorse le orme dei capostipiti della letteratura americana del calibro di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau e Jack London. Un viaggio che parte dall’alto per arrivare dentro il cuore degli ascoltatori.

Disponibile dal 22 aprile

Speciale Stefano Benni

Esilarente, profondo e soprattutto diretto: sono tanti gli aggettivi che descrivono lo stile di Stefano Benni e che lo rendono uno degli autori italiani più amati di sempre. Per omaggiare uno dei più grandi autori contemporanei, arrivano su Audible nuovi titoli firmati dallo scrittore bolognese

IL BAR SOTTO IL MARE Autore: Stefano Benni

Genere: Raccolta di racconti

Narratore: Luca Dal Fabbro

Una raccolta di racconti esilaranti, che combinano assurdità, realismo e pungente sarcasmo in pieno stile “Stefano Benni” saltando dall’horror al comico, passando per il giallo e il nonsense. Ventiquattro racconti, diversi per cifra stilistica ed ispirazione, in cui a fare da ciliegina sulla torta saranno i narratori nelle vesti di personaggi dalle caratterizzazioni più bizzarre ed altrettanto originali.

Disponibile dal 9 aprile

TEATRO

Autore: Stefano Benni

Genere: Raccolta di racconti

Narratore: Multivoice

Un binomio senza precedenti quello formato da Stefano Benni e il teatro in cui, in sei racconti-sceneggiatura, vengono rivisitati con ironia e originalità sfrenata i miti della letteratura e del teatro contemporaneo.

Disponibile dal 23 aprile

Conclusioni

Ecco, è tutto.

C’è qualcosa che ti ha colpito particolarmente? C’è un audiolibro in particolare che aspettavi con ansia? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Altri articoli su Audible e audiolibri

Quanto costa l’abbonamento ad Audible?

Ricordo che l’abbonamento Audible ha prezzo scontato ha un costo di 7,99 Euro al mese per i primi dodici mesi, dopo di che si rinnoverà a 9,99 Euro.

Agli utenti viene data la possibilità di cancellare l’iscrizione in ogni momento, oltre che di ascoltare gli audiolibri dove e quando si vuole anche da offline.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here