Apple aumenta i prezzi mensili di TV+, Arcade e dei piani Apple One. Di quanto aumentano i prezzi di Apple TV+, Arcade e dei piani Apple One
Aumento prezzi Apple TV+, Apple Arcade ed Apple One ad Ottobre 2023
Brutte notizie arrivano per gli utenti Apple, in particolare per quelli che hanno un abbonamento a servizi come Apple TV+, Apple Arcade ed Apple One.
Nella serata di ieri, infatti, l’azienda ha comunicato un aumento per i prezzi degli abbonamenti di alcuni dei suoi servizi.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo dunque a vedere di quanto aumentano i costi.
Quali servizi Apple subiscono un aumento di costo
Iniziamo vedendo nel dettaglio quali sono i servizi Apple che aumentano i prezzi.
In particolare stiamo parlando di:
- Apple TV+
- Apple Arcade
- i piani Apple One
Al momento, invece, restano invariati i prezzi mensili di iCloud, Apple Music e Fitness+, ma non è da escludere un aumento futuro.
Di quanto aumentano gli abbonamenti ad Apple TV+, Apple Arcade ed Apple One
Apple TV+
Apple TV+, il servizio di streaming che offre una varietà di contenuti originali, tra cui serie televisive, film, documentari e programmi per bambini, passa da 6,99 euro al mese a 9,99 euro al mese (da 69 euro a 99 euro in caso di pagamenti annuale) sempre con una prova gratuita di 7 giorni.
In caso di acquisto di un dispositivo Apple si avranno 3 mesi di Apple TV+ gratis.
Apple Arcade
Apple Arcade, il servizio di gaming che offre accesso illimitato su iPhone, iPad, Mac e Apple TV a una collezione di oltre 200 giochi, senza pubblicità o acquisti in-app, passa da 4,99 al mese a 6,99 euro al mese, sempre con 3 mesi inclusi acquistando un dispositivo Apple.
Piani Apple One
In aumento, come detto, anche i costi di Apple One, l’abbonamento mensile senza vincoli di durata che offre fino a cinque servizi Apple in un unico pacchetto a un costo mensile più conveniente, inclusi fino a 2TB di spazio iCloud+.
Con il piano Famiglia o Premium è possibile condividere tutto con altre cinque persone: ognuno avrà il suo accesso individuale dai propri dispositivi.
Il piano Individuale costa ora 19,95 euro al mese, il piano Famiglia 25,95 euro al mese e il piano Premium 34,95 euro al mese.
Con questi piani si risparmia fino al 35% rispetto a quanto si pagherebbe sommando i singoli abbonamenti.Â
Precedentemente, il piano Individuale costava 16,95 euro al mese, il piano Famiglia 22,95 euro al mese e il piano Premium 31,95 euro al mese.
Il commento di Apple
Apple ha giustificato questi aumenti affermando: “Il nostro obiettivo è offrire le migliori esperienze possibili ai nostri clienti aggiungendo costantemente intrattenimento, contenuti e funzionalità innovative di alta qualità ai nostri servizi”.Â
Cosa ne pensi di questi nuovi prezzi?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate