Ora è ufficiale: Baby Shark è il video più visto su YouTube (più di Despacito). Miliardi di visualizzazioni per la canzone tanto amata, spesso non solo dai bambini

Video più visto su YouTube: è Baby Shark

I numeri parlano chiaro: da ieri il video Baby Shark, pubblicato nel 2016 su YouTube, è diventato il video più visto di sempre sulla piattaforma di streaming video.

Attualmente Baby Shark ha superato i 7,040 miliardi di visualizzazioni, diventando di fatto il video più visto di tutti i tempi sulla piattaforma di Google.

Per chi l’avesse dimenticato (o mai visto, anche se dubito) ecco il video:

Distrutto il record di Despacito

Solo Despacito era riuscito negli ultimi mesi a reggere il confronto, ma adesso si deve arrendere al secondo posto con 7,039 miliardi di visualizzazioni. 

A sorprendere maggiormente, però, è stato l’incremento percentuale di visualizzazioni del video di Baby Shark: ad aprile 2019 si assestavano a circa 2,5 miliardi, ma in un anno e mezzo la crescita è stata di circa il 180%. Direi che il lockdown ha fatto molto bene a questo video!

La leggenda narra che vi siano famiglie che, in questi mesi di pandemia, hanno ascoltato per 15 ore di fila la canzone per la gioia dei loro bambini.

E, come possiamo notare dal grafico seguente, la crescita delle visualizzazioni di Baby Shark non sembra volersi fermare!

D’altronde Baby Shark è ormai un fenomeno culturale che praticamente ogni persona al mondo conosce: la semplicità del suo testo (dopotutto è pur sempre una canzone per bambini) e il motivetto orecchiabile l’hanno reso un elemento esplosivo anche grazie alla coreografia che accompagna la canzone e che è stata ripresa da influencer, programmi televisivi e ogni genere di personalità pubblica.

I video più visti su YouTube: ecco la classifica

Prima di concludere l’articolo, vediamo la classifica attuale dei 5 video più visti di sempre su YouTube:

1 – Baby Shark Dance: 7,050 miliardi di views

2 – Luis Fonsi – Despacito: 7,039 miliardi di views

3 – Ed Sheeran – Shape of You: 5,049 miliardi di views

4 – Wiz Khalifa – See You Again: 4,797 miliardi di views

5 – Masha and The Bear: 4,360 miliardi di views

Un dato è chiaro: oltre ai video musicali, l’altro tema che tira tantissimo su YouTube sono i video dedicati all’intrattenimento dei bambini, caratterizzati tra l’altro da melodie che, se per alcuni (tipo me) risultano essere estremamente fastidiose, sono letteralmente adorate dalla maggior parte degli utenti (non solo bambini).

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here