Ban esecutivo per Huawei negli Stati Uniti? Trump firmerà presto. E' l'apocalisse

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarebbe in procinto di firmare il ban dal suo paese per il brand Huaweie che vieterà l'utilizzo delle apparecchiature HuaweiBan esecutivo per Huawei negl...

11 febbraio 2019 19:00
Ban esecutivo per Huawei negli Stati Uniti? Trump firmerà presto. E' l'apocalisse -
Condividi

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarebbe in procinto di firmare il ban dal suo paese per il brand Huaweie che vieterà l'utilizzo delle apparecchiature Huawei

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ban esecutivo per Huawei negli Stati Uniti? Trump firmerà presto. E' l'apocalisse

Per Huawei è ancora un periodo nerissimo ed il futuro non promette nulla di buono, perché il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sarebbe in procinto di firmare un ordine esecutivo per il blocco di Huawei sul territorio americano.

Infatti dopo il caso dell'arresto del CFO di Huawei Meng Wanzhou negli Stati Uniti è iniziata una bufera senza fine. Il problema principale risiederebbe in smartphone ed hardware non sicuri e spioni e l'avvento della tecnologia 5G ha messo in allarme il mondo che grazie ai chip Cinesi potrebbero spiare tutte le comunicazioni mondiali.

Infatti i rapporti politici tra le due nazioni sono tiratissimi, e gli Stati Uniti non vogliono Huawei sul loro territorio, e sembrerebbe tutto pronto affinché Trump firmi un ordine esecutivo per il ban immediato, già dalla prossima settimana, del brand Huawei in America.

Il ban impedirebbe a tutti i produttori americani di utilizzare apparecchiature di Huawei, e colpirebbe anche ZTE, con una decisione storica che impedirebbe al grande brand mondiale di risiedere nel territorio americano.

Huawei a rischio fallimento? Ecco perché

Il problema di fondo risiederebbe nella sicurezza, si perché l'arrivo della rete 5G nei prossimi anni, con Huawei e ZTE in prima linea nell'offrire l'infrastruttura tecnologica per collegarsi alla nuova rete 5G, metterebbe in grave pericolo la sicurezza dei dati che circolano sulla rete di prossima generazione.

Si perché, dietro la nuova rete si apre uno scenario di una tecnologia 5G usata per scopi politici, con la Cina pronta a spiare il mondo intero grazie alle antenne sviluppate proprio da Huawei e ZTE che hanno preso accordi con tutto il mondo.

Secondo molti esperti, i CHIP integrati nelle antenne, sarebbe compromessi e modificati per spiare le comunicazioni ed i dati scambiati anche sulle reti attuali, dove le antenne dei due produttori Cinesi sono molto diffusi.

Problema ancor più elevato per le nuove reti 5G che "entreranno direttamente in casa" grazie all'IoT e case Smart sempre più connesse che aumenteranno con la rete di prossima generazione come sensori, Intelligenza Artificiale e molto altro.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated