BitDefender: SmartWatch? Falla di Sicurezza tra i dati scambiati con lo Smartphone! Ecco i dettagli

In quest’articolo: I dati scambiati tra SmartWatch e Smartphone sono insicuri…Parola di BitDefender

Moto 360 smartwatch

 

[dropcap]B[/dropcap]itDefender: È il lavoro svolto da un team di ricercatori della BitDefender, un software antivirus sviluppato dalla compagnia rumena SOFTWIN, lanciato nel novembre 2001 ed attualmente alla sua tredicesima versione.

Infatti i ricercatori hanno focalizzato la loro ricerca sugli SmartWatch, mercato che a poco a poco sta conquistando il mercato mondiale. Questi device sono utili per lo più in accoppiata allo Smartphone che scambiando dati riescono ad estenderne le funzionalità in tutta praticità. Questi dati come ben sapete possono essere trasferiti facendo uso della tecnologia Bluetooth.

Sicurezza: il codice a 6 cifre non basta

In termini di sicurezza la connessione bluetooth tra SmartWatch e Smartphone fa affidamento su un codice da 6 cifre scambiato tra i device. Il codice consente in modo approssimato di generare circa 1 milione di chiavi, valore che può essere facilmente raggiunto tramite un attacco di tipo brute-force.

In questo modo i malintenzionati potrebbero benissimo intercettare e decodificare le conversazioni utente come Hangout oppure Facebook. Infatti i ricercatori muniti di Samsung Gear Live smartwatch connesso con un Google Nexus 4 con Android L hanno fatto uso di software appositi (in gergo sniffing tool) per “forzare” la connessione tra i due device.

I ricercatori affermano “I risultati della ricerca sono molto coerenti con le nostre aspettative, infatti una connessione tra device wereable (indossabili) e smartphone può essere violata senza il minimo sforzo”

Ecco il video

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=utVnrq5uCuM’]

 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui