Blocchi la pubblicità su YouTube? Rischi il BAN!

Attenzione a bloccare pubblicità YouTube: da Dicembre rischi il BAN per sempre. Guardi YouTube senza pubblicità? Ecco cosa ti può succedereFai attenzione a togliere pubblicità YouTubeAGGIORNAMENTO FEB...

11 novembre 2019 16:59
Blocchi la pubblicità su YouTube? Rischi il BAN! -
Condividi

Attenzione a bloccare pubblicità YouTube: da Dicembre rischi il BAN per sempre. Guardi YouTube senza pubblicità? Ecco cosa ti può succedere

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Fai attenzione a togliere pubblicità YouTube

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

Evidentemente abbiamo male interpretato la notizia, così come le fonti a cui ci siamo ispirati (indicate a fine articolo). A quanto pare, almeno per il momento, YouTube non banna nessun account che blocca la pubblicità.

Forse era solo "terrorismo", forse abbiamo capito male, ma al momento il problema sembra non sussistere.

Io, comunque, nel frattempo ho rimosso tutti i plugin che bloccavano la pubblicità su YouTube per evitare problemi.

In caso di novità, aggiorneremo ancora l'articolo.

--------------------

Brutte notizie arrivano per tutti quelli che sono abituati a guardare YouTube senza pubblicità e a togliere la pubblicità da YouTube. 

Dal prossimo Dicembre, infatti, entreranno in vigore le nuove linee guida di YouTube che prevedono il BAN per gli utenti che usano estensioni dei browser per bloccare le pubblicità che solitamente sono visualizzate prima e durante la RIPRODUZIONE dei video.

La modifica al regolamento è stata notificata tramite una notifica mostrata nel player e sarà effettiva nel giro di poche settimane.

Vediamo i dettagli.

Eliminare pubblicità YouTube: cosa si rischia?

Come anticipato, a seguito della recente modifica al regolamento, YouTube ha stabilito che è vietato usare plugin, addon e altri strumenti per bloccare, togliere e nascondere pubblicità.

Questa modifica, come da notifica, consente alla piattaforma di condivisione video di bloccare gli account di utenti che usano plugin tipo Adblock (e simili) per evitare la visualizzazione degli spot promozionali, che però sono necessari per ricompensare i content creators per il loro lavoro.

Visto che sempre più persone hanno iniziato ad usare AdBlock per nascondere e bloccare le pubblicità all'interno della piattaforma, per evitare di perdere troppi soldi dalla monetizzazione dei video, YouTube ha fatto questa scelta che definirei rivoluzionaria: da Dicembre nessuno potrà più usare AdBlock, altrimenti rischierà il ban permanente dalla piattaforma.

BAN a vita se blocchi pubblicità YouTube

Il ban a quanto pare non sarebbe temporaneo, ma a vita. Questo significa che il tuo account YouTube sarà bloccato ed eliminato per sempre, compresi tutti i video che hai caricato e condiviso sulla piattaforma.

Nella nuova regola si legge che

"YouTube potrebbe impedire l'accesso se ritiene, a sua esclusiva direzione, che la fornitura del Servizio per te non sia più commercialmente praticabile".

Il sito fa riferimento a tutto l'account Google, ma appare improbabile ipotizzare un ban anche per Gmail, Adsense, Adwords e simili.

In soldoni, comunque, da Dicembre se guardi YouTube con AdBlock o qualsiasi altro modo per togliere le pubblicità da YouTube, rischi grosso, molto grosso.

Forse non ti sarà bannato l'intero account Google, ma ci sono buone probabilità che almeno il tuo account YouTube venga chiuso per sempre.

Cosa fare quindi?

Il consiglio ovviamente è di disattivare qualsiasi estensione o app che blocchi gli annunci di YouTube, poichè il sito si è riservato il diritto di effettuare ban a vita.

Ti ricordo che alcune estensioni permettono di impostare eccezioni per i vari siti, quindi, se proprio non vuoi disinstallare il tuo AdBlock, aggiungi almeno YouTube ai siti che possono mostrare le pubblicità (whitelist).

Ti ricordo che la nuova regola dovrebbe entrare in vigore il 10 Dicembre 2019, quindi hai un mese circa per prepararti a questo cambiamento epocale per YouTube.

FONTE1, FONTE2, FONTE3

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated