Bonus Terme da 200 euro: Scopri come ottenerlo facilmente
Scopri quanto è facile richiedere ed ottenere il bonus terme da 200 euro. Non perdere tempo, richiedi subito il bonus terme prima che sia troppo tardi
Come ottenere Bonus Terme 200 euro
Entro pochi giorni gli italiani potranno richiedere (ed ottenere) un bonus di 200 euro da spendere alle terme. Si tratta di un intervento che mira anche a sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid.
Visto che il bonus è molto interessante e le richieste saranno tantissime, ti consiglio di non farti trovare impreparato.
Mettiti avanti coi lavori, inizia a raccogliere tutte le informazioni necessarie sul bonus terme e scopri come richiederlo facilmente e velocemente, in modo da anticipare gli altri e non restare a mani vuote.
Senza perderci in chiacchiere, dunque, scopriamo subito tutto quello che devi sapere sul bonus terme.
Cosa è il bonus terme
Il bonus terme è un buono per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.
L’importo massimo per ogni cittadino è di 200 euro, erogato sotto forma di sconto in fattura.
Come funziona il bonus terme
Il Bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un importo massimo di 200 euro.
L’incentivo sarà disponibile dall'8 Novembre e sarà valido fino all’esaurimento delle risorse stanziate (53 milioni di Euro).
NON sarà il cittadino a dover richiedere il bonus, ma l'ente termale. Il cittadino si dovrà limitare a prenotare l'ingresso al centro termale, specificando che vuole usufruire del bonus.
A chi si rivolge il bonus terme
L’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.
Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a un massimo di 200,00 euro.
Inoltre, il bonus terme:
- È riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia
- Non potrà essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino
- Non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro
- Non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE
- Non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità
Cosa deve fare il cittadino per prenotare il bonus terme?
Niente di troppo complicato.
Per prenotare il bonus il cittadino si deve rivolgere esclusivamente agli enti termali accreditati, contattandoli preferibilmente via email o attraverso il sito internet. Sarà l’ente termale a comunicare al cittadino la conferma della prenotazione, sulla base della capienza del fondo.
Quindi, concretamente, cosa bisogna fare? Semplice:
- consulta qui tutte le strutture termali compatibili con il bonus
- scegli quella che ti interessa
- chiama o manda una mail per prenotare, specificando che vuoi usufruire del bonus
- una volta concesso, il bonus può coprire fino al 100% della spesa per l'acquisto di un servizio termale, escluse le attività di alloggio e ristorazione. Il tutto per un importo massimo di 200 euro
Ovviamente, se il prezzo di acquisto dei servizi termali fosse superiore a €200, l’importo in più sarà a carico del cittadino.
Semplice, vero?
Come già detto, la concessione del bonus avviene attraverso le strutture accreditate che a loro volta invieranno le domande a Invitalia.
Anche se il bonus partirà effettivamente dall'8 Novembre, alcune strutture presentano già all'interno del proprio sito una finestra di prenotazione per "mettersi in fila" per il contributo in cui inserire i propri riferimenti anagrafici, compreso il codice fiscale. I bonus verranno concessi sulla base dell'ordine cronologico di presentazione.
Come detto in apertura di articolo, ti consiglio di fare in fretta e di muoverti per tempo, visto che le richieste saranno tantissime ed il bonus terminerà in fretta.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate