BUG di Premiere cancella Video e Foto: Adobe citata in giudizio

Un operatore freelance del mondo della fotografia ha citato in giudizio Adobe perché un bug di Premiere avrebbe cancellato tutti i suoi video e foto di una vita, anche dove Premiere non doveva accedere

BUG di Premiere cancella Video e Foto: Adobe citata in giudizio

Secondo Dave Cooper, videografo freelance, il programma Adobe Premiere Pro CC 2017 versione 11.10 avrebbe un grave BUG che avrebbe permesso la cancellazione di foto e video a cui, tra l’altro, Premiere non aveva accesso.

Secondo le prime notizie, la funzione sotto inchiesta è la CLEAN CACHE, che in pratica, dopo aver importato un file multimediale dentro Premiere, permette di elaborare e salvare nella cache le versioni intermedie per velocizzare l’editing.

Proprio questa funzione crea un database della cache che è condiviso però con Adobe Media Encoder, Adobe Premiere Pro e After Effects, e tutte questa app possono scrivere sullo stesso set di file presenti nella cache.

Andando a fare pulizia delle varie voci memorizzate, andate in Elementi multimediali > File cache multimediale, secondo Cooper, al comando Pulisci, avrebbe perso tantissimi file video e foto, tra cui file multimediali che non centrano nulla con Adobe Premiere Pro.

Proprio per questo, Cooper ha citato in giudizio Adobe, per tutelare il suo lavoro, visto che il bug avrebbe cancellato oltre 100.000 videoclip, per un danno complessivo di 250.000 dollari.

Il bug, presente sulla versione Premiere Pro CC 2018 v11.1 avrebbe permesso di creare questo pericoloso effetto a catena, meno male che il tutto è stato sistemato con un aggiornamento. Ora vedremo quali saranno gli accordi tra Adobe e Cooper per tentare di riavere i propri file oppure un lauto rimborso per il danno creato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui