Cambridge Analytica Chiude dopo lo scandalo dati rubati su Facebook

Cambridge Analytica Chiude dopo lo scandalo Facebook. Ecco le conseguenze dopo i milioni di dati rubati agli utentiCambridge Analytica chiude per sempre dopo il caso FacebookDopo i ben 87 milioni di a...

03 maggio 2018 17:00
Cambridge Analytica Chiude dopo lo scandalo dati rubati su Facebook -
Condividi

Cambridge Analytica Chiude dopo lo scandalo Facebook. Ecco le conseguenze dopo i milioni di dati rubati agli utenti

Cambridge Analytica chiude per sempre dopo il caso Facebook

Dopo i ben 87 milioni di account Facebook dove sono stati rubati milioni di dati, Cambridge Analytica chiude i battenti.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ecco le pesanti ripercussioni sulla società che ha scatenato un putiferio contro Facebook, per l'utilizzo dei dati dei suoi utenti, che sono finiti in mano alla società che poi li ha usati anche per falsare le elezioni in USA che ha visto Trump vincitore.

La società con sede nel Regno Unito, SCL Group, ha chiuso Cambridge Analytica e diverse sue società. Il caos della raccolta dei dati è stata davvero immane, Facebook ha cambiato il suo approccio con i dati degli utenti, e tutti i dati secondo molti, ma non secondo le autorità che non hanno dimostrato alcun illecito, sono stati usati per falsare le elezioni negli USA di un paio di anni fa.

La conferma della chiusura arriva per via ufficiale attraverso il comunicato apparso sul sito di Cambridge Analytica.

In poco tempo, dopo lo scandalo, infatti la Cambridge Analytica ha perso parte dei suoi clienti, e dunque ha dovuto chiudere i battenti in fretta e furia per via di una crisi senza ritorno.

Ecco Emerdata

Se però pensate che sia la fine di Cambridge Analytica, vi sbagliate perchè la società ha gettato le basi per tornare sul mercato con un nuovo nome, Emerdata.

Come scoprire se Cambridge Analytica ha avuto accesso ai vostri dati Facebook

Se volete scoprire se anche il vostro account è stato colpito da questi "furti" di dati, sarà sufficiente andare sulla pagina di supporto Facebook seguente per controllare se le vostre informazioni sono state condivise con Cambridge Analytica:

Come posso sapere se le mie informazioni sono state condivise con Cambridge Analytica?

Se tutto è ok e non è stato condiviso nulla apparirà la pagina seguente con il messaggio evidenziato in rosso che reciterà:

In base ai dati a nostra disposizione, né tu né o tuoi amici avete effettuato l'accesso a "This Is Your Digital Life".Di conseguenza, non ci risulta che le tue informazioni di Facebook siano state condivise con Cambridge Analytica tramite "This Is Your Digital Life".

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated