Cancellatevi da Facebook e sarete più felici: Lo dice uno Studio

0

Secondo la New York University e Stanford se vi cancellate da Facebook vivrete meglio senza pressioni e sarete più felici. La dipendenza crea paranoie che vi porta a vivere un’altra vita digitale. Dividete le due vite per vivere meglio

Cancellatevi da Facebook e sarete più felici: Lo dice uno Studio

Uno studio compiuto dalla New York University e Stanford, ha sancito che cancellando il vostro account da Facebook la felicità degli utenti aumenterebbe anche parecchio.

Solo qualche giorno fa il social network che ha cambiato le nostre vite, ha compiuto 15 anni di vita, ed il CEO Mark Zuckerberg, ha annunciato l’introduzione di sempre nuove funzioni che miglioreranno l’ecosistema e si infiltreranno sempre di più nelle nostre vite diventando parte della nostra vita.

Proprio per questo motivo, prendere le distanze, per brevi periodi o addirittura allontanarci definitivamente dal social network blu, aumenterebbe la felicità ed il nostro umore migliorerebbe notevolmente.

E’ lo studio condotto dalla New York University e Stanford che analizzando oltre 2500 persone che utilizzano Facebook per almeno un’ora al giorno, avrebbero trovato benefici, sostituendo l’accesso al social network con un’altra attività.

I dati riguardano anche alcune persone Italiane, che hanno dimostrato come non accedere a Facebook per diversi giorni o settimane, migliorerebbe l’umore di molte persone analizzate. Questo perché non si ha l’ossessione di condividere tutto, dimostrare che la nostra vita è perfetta a tutti i costi dimostrando con post, foto e video pubblicati su Facebook.

Proprio la mancanza di quest’ansia da post, avrebbe migliorato l’umore delle persone che si sono concentrate su altre attività, che ne hanno migliorato l’umore e la felicità personale e non quella virtuale dei social.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here