Emotet, il malware che ruba la nostra carta di credito salvata in Google Chrome. Tutto quello che devi sapere su Emotet, il malware che ruba i dati della carta di credito

Malware Emotet Google Chrome

Brutte notizie arrivano per tutti gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome e sono abituati a salvare i dati della propria carta di credito al suo interno.

Ultimamente, infatti, sta girando per il web un nuovo malware, chiamato Emotet, che riesce a recuperare questi dati e a metterli a disposizione degli hacker, che successivamente sanno farne buon uso.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo tutto quello che bisogna sapere sul nuovo malware Emotet che sta girando in questi giorni online.

Malware Emotet cosa devi sapere

Come anticipato, questo malware agisce in modo molto semplice: riesce a leggere i dati della carta di credito salvati nella cache del browser di Google Chrome e successivamente li mette a disposizione degli hacker, che li usano per rubarti soldi in modo facile e veloce.

E la cosa incredibile è che questo malware funziona dannatamente bene, con tutte le carte di credito, a prescindere dal circuito. E ovviamente il pericolo è di vedersi svuotati i propri conti correnti in pochi secondi.

Come difendersi dal Malware Emotet?

Il modo migliore è chiaramente uno: cancellare tutti i dati delle carte di credito salvati su Chrome.

So bene che è molto comodo avere i dati delle nostre carte su Chrome, visto che ci permettono di fare acquisti online in modo molto più rapido e veloce, ma se il rischio è quello di vedere il nostro conto che si svuota, direi che è meglio impiegare qualche secondo in più a digitare i dati della carta quando è necessario, non credi anche tu?

Al momento, tra l’altro, sembra che gli antivirus e antimalware non siano in grado di bloccare il Malware Emotet, che riesce invece a “scavalcare” la protezione.

Infine, sempre per massimizzare la tua sicurezza online, ti consiglio di fare molta attenzione ai link sui quali clicchi, perché questo malware Emotet si diffonde in genere tramite email, utilizzando link e allegati pericolosi.

Di nuovo, dunque, basta usare un pò di testa, attenzione e occhi aperti per evitare il Malware Emotet.

Ma, per tagliare la testa al toro ed essere super sicuro, ti consiglio di cancellare i dati della tua carta di credito da Chrome. Non sai come fare? Leggilo di seguito.

Come cancellare e togliere i dati della carta di credito da Chrome?

Ecco i semplici passaggi da seguire per eliminare i dati della tua carta di credito da Chrome:

Passo 1. Apri l’app di Chrome sul tuo dispositivo, quindi tocca il pulsante con i 3 puntini nell’angolo in alto a destra

Passo 2. Ora, tocca su Impostazioni e seleziona Compilazione Automatica > Metodi di pagamento

Passo 3. Togli la spunta da Salva e compila i metodi di pagamento e toglila anche da Consenti ai siti di controllare se hai metodi di pagamento salvati

Passo 4. Vai su Google Pay (LINK) e rimuovi le carte di credito salvate

Fine! Adesso puoi stare tranquillo e sicuro.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here