Centri Commerciali Chiusi Domenica: Colpiti anche gli e-commerce?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Al varo il ddl Dara che imporrà la chiusura del 50% delle domeniche ai centri commerciali. Saranno colpiti anche gli e-commerce con consegne Domenicali cancellate

Centri Commerciali Chiusi Domenica: Colpiti anche gli e-commerce?

Secondo la proposta del ddl Dara, i negozi fisici dovranno chiudere per 26 domeniche su 52 disponibili all’anno oltre le feste comandate che dovranno tenere le porte chiuse per almeno 8 delle 12 festività laiche e religioso.

Con la legge proposta da Andrea Dara della Lega, si sancisce la chiusura del periodo nero delle aperture selvagge dei negozi, ed arriva una specie di regolamentazione.

Questo si potrebbe riflettere anche su gli e-commerce, e se è vero che non è possibile chiudere un sito web per alcuni giorni a settimana, non avrebbe senso, saranno colpite le consegne domenicali e nei weekend, che potrebbero saltare proprio per questi accordi tra lavoratori, aziende e sindacati.

C’è un però, perché i negozi in centro potranno restare sempre aperti, e poi ci sono tutte le altre categorie che comunque sabato e domenica lavorano sempre, come ristoranti, forze armate, medici, infermieri e molte altre categorie, che non sono toccate da questo decreto.

Secondo il nostro modesto parete, si deve liberalizzare tutto, tenendo però cura delle condizioni dei lavoratori, con un tetto settimanale di ore per ogni lavoratore, da non sforare in nessun caso, e così si creerebbero più posti di lavoro e tutti lavorano. Attualmente invece sono gli stessi lavoratori che tra extra contratto e straordinari coprono le stesse ore lavorative in settimana.

Offrendo nuove possibilità ed ampliando gli orari ed i giorni lavorativi si possono creare nuovi posti di lavoro e con questi blocchi si mina la crescita del paese. Continuiamo a fare passi indietro spaventosi, mentre in molti casi si fa fatica a far rispettare i lavoratori con orari umani e non sfruttati.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here