Evil King Media non viene più aggiornato e sembra non funzionare più: cosa è successo? Cerchiamo di fare chiarezza

Evil King Media

Evil King Media ha smesso di funzionare?

Nelle ultime settimane ho ricevuto davvero tante email dai lettori di YourLifeUpdated che chiedevano informazioni e aggiornamenti sullo stato di Evil King Media, una delle più famose app Android per guardare IPTV in streaming gratis. 

I lettori, giustamente, chiedevano informazioni su Evil King Media perché ormai da qualche settimana/mese il programma sembra essere stato abbandonato a sé stesso. 

Se anche tu stai cercando chiarimenti a riguardo, in questo articolo cercheremo di farli.

La situazione attuale di Evil King Media

Chi ha già installato Evil King Media su Android, riesce infatti ad usare l’applicazione, ma tutte le liste IPTV (o quasi la totalità) sembrano non funzionare correttamente ed essere offline.

Chi non ha ancora installato Evil King Media su Android, non riesce a scaricare l’app dal sito ufficiale in quanto tutti i download link del file APK sono offline.

Il canale Telegram NON ufficiale di Evil King Media sembra sparito. Quello ufficiale non viene aggiornato da mesi, mentre in precedenza erano pubblicati aggiornamenti e messaggi praticamente in modo costante.

Anche l’app non viene aggiornata da mesi, mentre il sito ufficiale di Evil King Media sembra funzionare ancora, ma non viene aggiornato ormai da un mese abbondante.

Evil King Media ha chiuso?

Questo non lo so sinceramente, ma ho paura di si, anche perché, leggendo i commenti sul sito, si legge questo:

Sembra chiaro, dunque, che gli sviluppatori di Evil King Media abbiano abbandonato il progetto, almeno da quanto si legge nei commenti.

Purtroppo non ho contatti diretti con chi ha creato e sviluppato Evil King Media, ma mi sembra evidente che non ci siano le intenzioni di continuare ad aggiornare e supportare l’app, almeno per il momento.

Se per caso qualcuno degli sviluppatori di Evil King Media leggesse questo articolo, sono graditi commenti per fare chiarezza e luce sulla vicenda una volta per tutte, visto che le domande da parte dei lettori sono veramente tante. 

I miei sospetti

Anche se non ho certezze a riguardo, penso di essermi fatto un’idea di quel che è accaduto.

Evil King Media, ovviamente, ha dato fastidio a varie emittenti televisive, tra le quali sicuramente c’è SKY, che negli ultimi mesi ha messo in piedi una vera e propria battaglia per fare sparire Evil King Media da Google, segnalando tutti i siti internet (noi compresi) che parlavano di questo programma.

Penso che gli avvocati di SKY si siano fatti sentire in modo poco amichevole con chi ha creato Evil King Media, che ovviamente, per evitare un lungo e costoso processo, ha scelto di mettere da parte il programma smettendo di svilupparlo e aggiornarlo.

Probabilmente il sito internet è ancora online perché viene gestito da altre persone, mentre l’app Evil King Media è stata messa offline nel senso che non vengono più aggiornati i canali e le liste IPTV, mentre sono stati rimossi tutti i download link del file APK.

Come anticipavo, questa è solo la mia idea, ma penso di non essere andato troppo lontano dalla verità.

Come ho già detto, comunque, se qualcuno avesse certezze a riguardo, sono graditi commenti a fine articolo. 

Speriamo solo che Evil King Media possa tornare a funzionare come in passato, o almeno che app simili/alternative vengano sviluppate in futuro.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here