Che fine hanno fatto gli AirTag di Google per Android?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Gli utenti Android stanno ancora aspettando il lancio dei tracker ufficiali di Google per Android. Quando arriveranno gli AirTag per Android? Google non parla

Tracker ufficiali di Google per Android, AirTag per Android quando arrivano

A maggio 2023 Google aveva annunciato i suoi “AirTag” per Android.

La notizia mi aveva reso incredibilmente felice, perché sarebbe stato possibile usare anche su Android una delle migliori funzionalità dell’ecosistema di Apple.

Finalmente, infatti, avrei potuto abbandonare quegli schifosi e inutili Tile e sarei potuto passare ad un sistema di tracciamento dei miei oggetti preciso e affidabile.

Non mi sembrava vero, ero al settimo cielo, soprattutto perché gli AirTag sono una delle pochissime cose che invidio ad iPhone da possessore di smartphone Android.

Finalmente, però, anche io avrei potuto avere la precisione e affidabilità degli AirTag sui miei smartphone Android.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Gli “AirTag” sono svaniti nel nulla

Da quel giorno di Maggio, però, sono ormai passati 5 mesi e degli “AirTag” di Google per Android non c’è traccia.

Speravo che, insieme ai Pixel 8, Google annunciasse anche la disponibilità dei suoi tracker per Android, ma non è stato detto niente durante la conferenza.

Ho provato a cercare un pò online, su vari siti e forum di settore, e nessuno sa niente dei tanto attesi “AirTag” di Google per Android.

E’ colpa di Apple?

L’unica informazione che sembra circolare in rete riguarda il fatto che hardware e software di Google sarebbero pronti per il lancio, ma l’azienda starebbe aspettando un intervento da parte di Apple.

A quanto pare, infatti, Apple dovrebbe aggiornare il sistema operativo iOS in modo che questo possa rilevare gli “AirTag” di Google ed avvisare di conseguenza i possessori di iPhone, esattamente come fa Android con gli AirTag di Apple, per evitare utilizzi impropri ed illegali di questi dispositivi.

Di nuovo, però, al momento non abbiamo certezze a riguardo.

Anche le aziende terze sono pronte per il lancio

Nel frattempo sappiamo che varie aziende di terze parti, come Chipolo, hanno già presentato e messo in vendita i propri “AirTag” per Android, ma niente è stato ancora spedito e tutti i prodotti sono ancora in pre-ordine, anche se gli utenti li hanno già pagati con largo anticipo.

Google fa orecchie da mercante

Google non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al ritardo dei propri tracker ufficiali per Android, compatibili con il programma “Trova il mio dispositivo”.

Anche le aziende di terze parti, come Chipolo, non hanno rilasciato informazioni precise, se non che stanno aspettando il lancio ufficiale da parte di Google.

Nel frattempo noi utenti possiamo solo aspettare e sperare che gli “AirTag” ufficiali di Google per Android arrivino il prima possibile sul mercato.

Alternative agli AirTag di Google per Android

Chi invece possiede uno smartphone Samsung può tranquillamente comprare i Galaxy SmartTag 2, che funzionano esattamente come gli AirTag di Apple e sfruttano tutto l’ecosistema dei dispositivi Samsung per offrire un tracciamento estremamente preciso e affidabile.

Sconsiglio, invece, di ripiegare sui dispositivi di Tile, che sono poco affidabili, poco precisi, non permettono di ritrovare mai niente nemmeno in casa, figuriamoci se qualcosa viene perso in giro per la città o in aeroporto.

Spero solo che Google non ci faccia aspettare ancora troppo tempo con i suoi “AirTag”, altrimenti venderò il mio Pixel e comprerò, a malincuore, uno smartphone Samsung.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui