CineBlog01 ancora chiuso dalla Guardia di Finanza

Cineblog chiude: la Guardia di Finanza sequestra il sito per guardare film in streamingCineBlog01 chiuso. CineBlog01 sequestrato dalla Finanza. CineBlog01 non più accessibile in Italia. CineBlog01 non...

23 settembre 2014 14:54
CineBlog01 ancora chiuso dalla Guardia di Finanza -
Condividi

Cineblog chiude: la Guardia di Finanza sequestra il sito per guardare film in streaming

CineBlog01 chiuso. CineBlog01 sequestrato dalla Finanza. CineBlog01 non più accessibile in Italia. CineBlog01 non funziona più in Italia. CineBlog01 bloccato e oscurato.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Film in streaming gratis illegalmente: chiuso ancora CineBlog01.

Ci risiamo: ancora una volta la GdF ha chiuso uno dei più grossi portali di streaming italiani. Stiamo parlando di CineBlog01, un sito che ormai è stato già sequestrato e chiuso innumerevoli volte e che altrettante volte ha riaperto i battenti con un escamotage che consiste nel semplice cambio di dominio.

Ogni tot mesi la Guardia di Finanza chiude e sequestra il dominio di CineBlog01, ma i gestori del sito, che probabilmente risiedono fuori dal territorio italiano, continuano a riaprire in un istante. Già adesso, a poche ore dal sequestro, CineBlog01 risulta infatti perfettamente funzionante su un nuovo dominio diverso da quello precedente.

Ad ogni modo, con la chiusura di CineBlog01, le Fiamme Gialle arrivano a quota 46 siti di video streaming e download di torrent illegali chiusi.

Indubbiamente tra i siti internet più utilizzati dagli utenti per il download e la visione in streaming di film troviamo sicuramente Cineblog, uno dei principali siti di riferimento del settore, che riceve milioni di visite ogni mese e che permette agli utenti di guardare film e serie TV in streaming in modo illegale.

Il portale CineBlog01 è nel mirino della Guardia di Finanza ormai da parecchi mesi: le Fiamme Gialle continuano a sequestrare il dominio del sito, ma gli amministratori continuano a cambiarlo e a rimettere online il portale nel giro di poche ore.

Solo nel mese di Marzo 2014 il sito CineBlog01 era stato sequestrato dalla GdF, ma in pochissimo tempo gli amministratori avevano "clonato" il sito e lo avevano rimesso online su un nuovo dominio, che oggi è stato nuovamente sequestrato.

Come detto, attraverso un escamotage tecnico i responsabili di Cineblog hanno più volte tentato tramite il reindirizzamento verso un altro sito (identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro di sviare il sequestro), ma gli uomini delle Fiamme Gialle hanno scoperto il “trucco” e posto sotto sequestro la nuova versione del sito di video streaming.

Stando al rapporto della Guardia di Finanza, tra le novità del nuovo Cineblog bloccato oggi troviamo anche la visione obbligatoria di messaggi pubblicitari, che comparivano ad ogni click, rendendo necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e il download delle risorse multimediali, fruibili in violazione del diritto d’autore e quindi in modo ovviamente illegale.

Inoltre, nelle ultime ore i finanzieri delle unità speciali stanno eseguendo, su delega della Procura di Roma, decreti di perquisizione e sequestro nel centro-nord Italia presso le sedi della Fly Cell Italia srl e Buongiorno SpA, due aziende che fornivano pubblicità a Cineblog. Queste società, infatti, avrebbero il divieto di fornire pubblicità a siti come CineBlog01, che violano apertamente il diritto d'autore e di conseguenza risultano illegali: senza pubblicità e senza introiti, siti come questo non potrebbero pagare le spese di gestione e gli amministratori non guadagnerebbero più niente e, di conseguenza, tutto questo porterebbe il sito alla chiusura.

In tutto questo, comunque, gli amministratori di CineBlog01 hanno già riaperto il sito su un altro dominio, attivando un reindirizzamento automatico dal vecchio dominio sequestrato a quello nuovo. Gli utenti, nella maggior parte dei casi, non si accorgeranno di niente e continueranno a vedere i contenuti illegali in streaming gratis.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated