SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cinema2Day: al cinema con 2 euro una volta il 14 Dicembre 2016. Sconti al cinema di Cinema2Day: biglietti a 2 euro: film consigliati, sale, prossime date

cinema2day-600x414

Cinema2Day, al cinema con 2 euro il secondo mercoledì di ogni mese. Cosa vedere nella giornata di Sconti al Cinema del 14 dicembre 2016

Cinema a 2 euro con Cinema2Day: la promozione torna Mercoledì 14 Dicembre 2016

Come probabilmente avrete notato, dal 14 settembre 2016, ogni secondo mercoledì del mese l’ingresso al cinema per tutta la giornata costa solo 2 euro. L’iniziativa si chiama Cinema2day ed è stata promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, a cui hanno aderito oltre tremila sale. La promozione è ormai in vigore da alcune settimane e terminerà a febbraio 2017. 

Grazie a questa promozione, con una monetina da 2 euro si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. Interessante, no?

E domani, mercoledì 14 Dicembre 2016, essendo la seconda domenica del mese, ritorna l’iniziativa Cinema2Day, che vi manda appunto al cinema con 2 euro a testa. 

No, non è uno scherzo: avete letto bene. Domani potrete vedere tutti i film in programmazione nei cinema che aderiscono all’iniziativa a soli 2 euro. La promozione è valida per tutti i film in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa.

Ecco di seguito consigli di visione per alcuni film in sala che potete vedere a 2 euro domani 14 dicembre 2016 e poi il link per consultare le sale aderenti a Cinema 2Day.

Come potrete notare, sono già tanti i titoli natalizi in sala tra cinepanettoni italiani e film d’oltreoceano.

Cinema 2 Day: i film consigliati da vedere a 2 euro il 14 dicembre

Cosa vedere al cinema con soli 2 euro?

Prima di tutto, vi consigliamo di scegliere in anticipo il film da vedere perché l’affluenza sarà alta e dunque i biglietti potrebbero finire molto presto.

Tornando a parlare dei film che vi consigliamo, se vi piace il cinema d’autore dovete guardare È solo la fine del mondo di Xavier Dolan.

Consigliamo anche Animali Notturni di Tom Ford, acclamato al festival di Venezia: è una storia di vendetta con Amy Adams, tra le più grandi attrici di questo periodo.

Se volete un film che vi distragga e magari con spirito natalizio, in sala c’è La festa prima delle feste con Jennifer Aniston e Jason Bateman, un anti-cinepanettone che è una sorta di Una notte da leoni versione natalizia.

Divertente e dolce Captain Fantastic: protagonista è Viggo Mortensen padre di una famiglia molto particolare lontana dalla civiltà perché ha scelto l’isolamento. Una tragedia però costringerà l’uomo e i figli ad affrontare un altro tipo di vita.

Per quanto riguarda le proposte dedicate ai bambini e ai più giovani in generale, in sala potete trovare diversi titoli, tra questi vi consigliamo Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo spin off dalla saga del maghetto Harry Potter incentrato su un nuovo personaggio: Newt Scamander, magizoologo amante degli animali.

Molto carino anche La mia vita da zucchina, un lungometraggio francese pluripremiato in diversi festival e amato dalla critica, la storia è quella di un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, il quale, dopo la scomparsa della madre, viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Tra gli altri titoli al cinema per bambini ci sono poi Rock Dog, Palle di Neve, Una vita da Gatto.

Inoltre, potete ancora recuperare al cinema a prezzo scontato titoli usciti nelle settimane precedenti: Snowden di Oliver Stone, Sing Street di John Carney.

Tra i cinepanettoni, invece, segnaliamo La cena di Natale, Un Natale al Sud, Non c’è Più religione.

Vi suggeriamo sempre di controllare prima se il film scelto sia in proiezione nelle sale che aderiscono agli sconti.

Per sapere quali sono i cinema più vicini a voi che proiettano i film a prezzo scontato di Cinema 2 Day basta collegarsi al sito dell’iniziativa http://www.cinema2day.beniculturali.it e cliccare su “Trova la sala”.

Ricordiamo infine che Cinema2Day è un’iniziativa prevista ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio 2017, prossima data l’ 11 gennaio 2017  e a seguire 8 febbraio 2017.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here