Clienti Unicredit, SanPaolo, BNL, BPM con Conti Presi Di Mira dagli Hacker

Hacker provano ad attaccare diversi conti correnti dei Clienti di Unicredit, SanPaolo, BNL, BPM: Alcuni Hacker tentano di svuotare i conti correnti dei malcapitati e quindi fate attenzione e cambiate...

07 giugno 2018 20:00
Clienti Unicredit, SanPaolo, BNL, BPM con Conti Presi Di Mira dagli Hacker -
Condividi

Hacker provano ad attaccare diversi conti correnti dei Clienti di Unicredit, SanPaolo, BNL, BPM: Alcuni Hacker tentano di svuotare i conti correnti dei malcapitati e quindi fate attenzione e cambiate la password

Hacker banche provano a svuotare i conti correnti

Unicredit, SanPaolo, BNL, BPM sarebbero finite nel mirino di un gruppo di Hacker che non solo sono riusciti ad accedere ai conti correnti di queste 4 banche, e hanno anche provato a svuotare i conti dei clienti.

Carding, recording, sniffing e numerosi altri sono i metodi utilizzati dai truffatori per trarre in inganno coloro che hanno un conto corrente presso le banche italiane come Unicredit, Intesa SanPaolo e BNL.

In principio fu il Carging fisico, clonazione delle carte Bancomat, ma ora si punta tutto sul digitale, andando a minare la sicurezza del classico home banking, perché nella maggior parte dei casi siamo noi che abbassiamo la guardia e scegliamo password semplici da ricordare, ma anche da recuperare e trovare dagli hacker che accedono all'home banking.

Una delle tecniche più usate è lo Sniffing, ma di recente si è nuovamente rifatta sotto la tecnica del Key Logging, che permette di scoprire quali sono le lettere ed i numeri premuti sulla tastiera.

Quindi se siete clienti Unicredit, SanPaolo, BNL o BPM il nostro consiglio è di attivare l'autenticazione in due fattori associando un numero di cellulare per confermare l'accesso all'Home Banking e poi di usare password complesse e difficili da ricordare.

Inoltre se notate qualcosa di strano o errori di accesso al vostro home banking il nostro consiglio è di bloccare l'accesso a tutti chiamando il numero verde e poi procedere alla generazione di nuove credenziali autenticandovi nella filiale.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated