Cloudflare DOWN, problemi di internet in tutta Italia

Internet non funziona? Il down di Cloudflare manda offline tanti siti. Perché tantissimi siti internet non si aprono e non funzionano oggi in Italia

Internet non funziona oggi in Italia

Come avrai sicuramente notato, nelle ultime ore tantissimi siti internet non risultano accessibili, sembrano offline e non funzionanti.

Probabilmente avrai già iniziato a preoccuparti, a riavviare telefono, tablet, computer e modem, pensando che il problema sia dovuto alla tua connessione internet.

Devi però sapere che il problema non è del tuo dispositivo o della tua rete internet, ma è dovuto ad un disservizio globale causato dal malfunzionamento di Cloudflare.

Ecco qualche dettaglio aggiuntivo.

Perché molti siti internet non funzionano oggi?

Per farla breve, nelle ultime ore c’è stato un problema a Cloudflare, società americana che offre servizi di sicurezza Internet e servizi di distribuzione delle risorse web per migliorare i tempi di caricamento e rendere le pagine accessibili il prima possibile agli utenti.

Visto che milioni di siti web si appoggiano a Cloudflare, quando questa azienda ha problemi ai propri server, a cascata hanno problemi anche i siti che utilizzano la sua tecnologia.

Questi problemi capitano raramente, ma quando capitano si verifica il blocco di tantissimi siti web, esattamente come accaduto poche ore fa.

Nello specifico, stando a quanto riferito dal portale di monitoraggio ufficiale di Cloudflare, il problema di oggi è stato identificato e a partire dalle 08:57 il team ha lavorato per implementare una soluzione, che è stata distribuita nella rete alle 09:20.

Il messaggio “500 Internal Server Error”

Il disservizio, per i siti in cui è ancora presente, si manifesta quando viene visitato un sito e si riscontra l’errore “500 Internal Server Error“, che segnala l’impossibilità di accedere al portale.

Se dunque anche tu stai vedendo questo messaggio di errore quando provi ad aprire determinati siti internet, stai tranquillo: il problema non è tuo, devi solo aspettare che venga risolto dai tecnici di Cloudflare.

Ad ogni modo, al momento sembra che molti siti abbiano ripreso a funzionare, ma Cloudflare invita a monitorare la situazione.

Cloudflare ha confermato che il problema riguarda una buona parte della sua rete globale, ma non la maggior parte.

Stai riscontrando ancora il problema?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui