Ecco le nuove Emoji 2021: dal vaccino alla donna barbuta, in arrivo tante nuove faccine per messaggiare. Come averle e quando escono su iPhone e Android

Emoji 2021

Ci siamo: da qualche ora sono disponibili le nuove Emoji 2021, le tanto apprezzate faccine che tutti noi utilizziamo nelle principali app di messaggistica (WhatsApp, Telegram..) per rendere più piacevoli e divertenti le conversazioni con i nostri amici, parenti e conoscenti.

Ma quali sono queste nuove Emoji 2021? Quali sono le novità? Cosa cambia dal passato? E soprattutto, come si possono avere su iPhone e Android?

Procediamo con calma e facciamo chiarezza sull’argomento.

Emoji 2021: novità, quali sono

Iniziamo dicendo che, in totale, le nuove emoji introdotte nel 2021 sono ben 217.

Volendo essere precisi, non si tratta di emoji completamente nuove: nella maggior parte dei casi abbiamo infatti a che fare con aggiornamenti di emoji già disponibili da mesi, o al massimo di nuove varianti di alcune di esse.

Tra le novità più rilevanti, però, dobbiamo sicuramente segnalare il cuore in fiamme, il viso che sospira e una nuova siringa, puntuale riferimento ai vaccini del 2021.

Da segnalare anche che le nuove emoji sono ancora più inclusive sul tema genere e coppia: finalmente le coppie formate da persone con colore di pelle diverso, oltre ad una donna con la barba, che si accosta all’uomo con la barba, già aggiunto nel 2020.

Tornando alla siringa, c’è da dire che non è una nuova emoji, ma nell’imminente aggiornamento viene rimosso il sangue: questo tratto rende l’emoji più versatile nel momento in cui viene utilizzata per descrivere il vaccino COVID-19.

Anche il cuore viene cambiato e ha più varianti come quello in fiamme o quello fasciato, per cotte e rotture, mentre abbiamo persino le emoji per chi ha sempre la testa tra le nuvole.

Come puoi notare, comunque, le novità non mancano.

Emoji 2021: quando escono per tutti?

Difficile dirlo con precisione.

Per chi usa uno smartphone Apple le nuove emoji sono già disponibili dalla Beta 2 di iOS 14.5, disponibile però solo per gli sviluppatori. Per tutti gli altri che non usano la Beta, invece, l’aggiornamento sarà rilasciato nel giro di qualche settimana o mese al massimo.

Per chi usa uno smartphone Android, invece, dovremo aspettare l’aggiornamento da parte di Google o del produttore dello smartphone, che richiederà invece parecchio tempo. Fortunatamente, però, le app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e simili andranno ad implementare le nuove emoji nel giro di poco tempo (qualche settimana o mese al massimo).

In tutti i casi, comunque, sarà necessario aspettare e portare un pò di pazienza prima di poter usare queste nuove emoji, soprattutto per chi usa un dispositivo Android.

Non appena avremo novità sul loro rilascio, comunque, aggiorneremo l’articolo.

Fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here