Come controllare Android da MAC e PC! Schermo su computer

In quest’articolo: Ecco come controllare completamente uno smartphone Android da qualunque computer PC Windows o Mac Macbook, con molta semplicità è possibile riprodurre lo schermo di Android su qualunque computer Windows e Mac e condividere gli appunti (copia incolla)

vysor

Vysor: È l’app più desiderata da tutti gli utenti Android, infatti in molto vorrebbero avere lo schermo del proprio smartphone riprodotto sul computer con un controllo completo. Quando si sta davanti al computer è molto più semplice gestire lo smartphone con mouse e tastiera evitando prenderlo continuamente.

Vysor è l’app sviluppata proprio a questo scopo, non è ancora in versione definitiva quindi contiene ancora diversi problemi ma lo sviluppatore sta lavorando sodo infatti è presente una lunghissima lista di changelog!

L’installazione è semplicissima, sullo smartphone si attiva ADB (vediamo dopo come si fa) e sul computer, che sia Windwows o Mac, si va ad installare un’estensione sul browser Chrome che riproduce lo schermo Android sul computer con tanto di pieno controllo tramite mouse e condivisione degli appunti.

 Come Attivare ADB

Per attivare ADB dovete recarvi nelle Impostazioni di Android alla voce Sviluppatori e selezionare ADB. Per Android 4.2 e successivi il menù è nascosto, per abilitarlo andate in:

  1. Impostazioni -> Info sul telefono” e tappateci sopra.
  2. Scorrete l’elenco fino a trovare il  “Numero build”.
  3. Tappateci sopra sette volte (avete letto bene: 7). Dopo il terzo tap, Android vi prenderà un po’ in giro, dicendovi che siete “a quattro tap di distanza dall’essere uno sviluppatore” (non se la prendano i dev in ascolto, nessuno pensa sia così facile). Premete dunque le ultime 4 volte e le opzioni sviluppatore riappariranno laddove le avevate lasciate nella versione 4.1.2 dell’OS.

Come installare Vysor?

Se non avete installato ancora il browser chrome scaricatelo ed installatelo. Dopo averlo avviato recatevi a questa pagina: Vysor e cliccate su Aggiungi a Chrome. Dopo che l’estensione è stata installata la troverete sul launcher di Chrome, avviatela e collegate lo smartphone tramite USB.

Ecco un video


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui