Come stampare magliette online: tutto quello che c’è da sapere

Magliette e t-shirt costituiscono un’ottima risorsa per realizzare un gadget promozionale, diffondere il proprio brand oppure mettere in evidenza l’identità del proprio gruppo di lavoro.

La possibilità di personalizzare i capi, aggiungendo un logo, un marchio, una scritta o qualsiasi altro elemento grafico, permette inoltre di creare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, in base al target di riferimento e al progetto che si intende realizzare.

Per ottenere il risultato migliore, è molto importante scegliere un prodotto di qualità eccellente e curare con estrema attenzione la qualità della stampa. In tal senso, il servizio di stampa magliette offerto dalla tipografia online Gedshop.it è la soluzione ideale, in quanto garantisce rapidità, precisione e alta qualità, oltre a prezzi davvero vantaggiosi.

Creare e ordinare online le magliette personalizzate

Creare magliette e t-shirt con il proprio logo o con qualsiasi altro segno di riconoscimento utilizzando il servizio online è molto facile, con il vantaggio di poter scegliere tra tantissimi modelli, tutti di ottima qualità e realizzati da produttori selezionati.

Una volta scelto il modello di maglietta più adatto al proprio progetto, i colori e le taglie, è sufficiente seguire la procedura d’acquisto e richiedere la personalizzazione grafica. 

La stampa a due colori in serigrafia non comporta alcun costo aggiuntivo: basta caricare il proprio file grafico per ottenere in breve tempo una bozza gratuita, da controllare e approvare. Dopo l’approvazione, l’ordine viene inviato in produzione e recapitato entro pochi giorni, senza alcun addebito per quanto riguarda le spese di trasporto.

Con il servizio online di stampa t-shirts personalizzate, è possibile scegliere tra un vasto assortimento di modelli da uomo, donna e bambino, disponibili in un’ampia gamma cromatica.

L’assortimento comprende magliette semplici ed economiche, sempre di ottima qualità, adatte da distribuire in occasione di eventi aziendali, fiere e presentazioni come gadget pubblicitario originale e utile.

Sono inoltre disponibili modelli più sofisticati, curati nel design e nelle finiture e realizzati in colori di tendenza, perfetti come omaggio per i propri clienti o come segno di riconoscimento per dipendenti e collaboratori.

Decorazione in serigrafia, stampa digitale o ricamo

La decorazione può essere realizzata con la tecnica della stampa serigrafica, in un massimo di sette colori o con quadricromia, oppure con la stampa digitale o, ancora, ricamata. La scelta dipende dalle caratteristiche del logo e dal contesto di utilizzo della t-shirt.

Per i loghi di piccole dimensioni, le sigle e altre decorazioni piuttosto semplici, quali possono essere ad esempio quelli che compaiono sulle magliette di associazioni e gruppi sportivi, la tecnica ideale è il ricamo. Nel caso invece di scritte e grafiche più elaborate, è sicuramente più indicata la stampa serigrafica o digitale.

In genere, si consiglia la stampa digitale per chi ha bisogno solo di una piccola quantità di prodotti: è il caso, ad esempio, della realizzazione di magliette destinate al team di operatori di un’azienda o di un negozio. Questa tecnica consente di riprodurre molto bene disegni e immagini fotografiche, anche ricchi di sfumature ed effetti cromatici decisamente raffinati.

La stampa serigrafica, che comunque consente ugualmente di realizzare immagini complesse, stampe artistiche ed effetti particolari su basi di materiale e colore diverso, è più adatta alle grandi tirature, in quanto si tratta di una tecnica piuttosto articolata. La possibilità di utilizzare la quadricromia consente, inoltre, di creare facilmente qualsiasi tipo di gradazione e sfumatura, raggiungendo risultati molto realistici.

Il ricamo è la soluzione ideale sia per ottenere un risultato elegante e originale, sia per garantire la massima resistenza all’uso e ai lavaggi. Per questo è la tecnica preferita per l’abbigliamento sportivo e per i capi indossati dai dipendenti di negozi e pubblici esercizi. In relazione alle caratteristiche del disegno, il ricamo può essere realizzato direttamente sul capo stesso, oppure su una patch di tessuto, da applicare successivamente.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui