Arriva la nuova skill di Alexa Fixfit: ti permette di accedere ad allenamenti personalizzati su dispositivi Echo e Fire TV. Come usare la Skill Fixfit su Alexa

Skill Fixfit con Alexa

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che usano Alexa su Fire TV e su dispositivi Echo con schermo ampio.

Da oggi infatti l’assistente vocale Amazon Alexa diventa anche un personal trainer grazie alla nuova skill Fixfit, che promette di tenerti in forma con un workout divertente e su misura.

Gli allenamenti sono gratuiti, interattivi e divertenti e naturalmente variano in base al livello e al tempo a disposizione.

Sarà sufficiente chiedere ad Alexa di aprire Fixfit per trasformare l’assistente Amazon in un personal trainer per allenarsi in casa con workout gratuiti ed efficaci, sfruttando la comodità dei comandi vocali.

Ecco tutti i dettagli.

Cosa è Fixfit Skill Alexa

Fixfit è la skill che permette all’utente di dedicare tempo e cura a se stessi, in modo sempre fresco e coinvolgente nelle promesse dello sviluppatore.

Come usare Skill Fixfit su Alexa

Come già accennato, per iniziare basta dire “Alexa, apri Fixfit” e mettersi alla prova con allenamenti fruibili attraverso i dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV.

Grazie ad Alexa, la Skill Fixfit offre tutte le funzionalità vocali di navigazione semplici e intuitive come “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”.

Quali dispositivi sono compatibili con la skill Fixfit

Al fine di andare incontro anche alle esigenze degli utenti meno esperti, la Skill è utilizzabile soltanto sui dispositivi con Alexa dotati di schermo, in modo tale da fornire anche aiuti visivi.

La lista è comunque piuttosto nutrita, visto che comprende tutti gli Amazon Echo Show, incluso il nuovissimo Echo Show 15, e i dispositivi Fire TV.

Cosa si può fare con la skill Fixfit

Gli utenti saranno liberi di selezionare il loro workout in base al livello di difficoltà – basic, intermediate e advance – focalizzandosi su una parte specifica del corpo da tonificare: gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali.

Gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali. E’ possibile scegliere tra 55 allenamenti e un risveglio muscolare, ideale per iniziare la propria giornata carichi di energia. Non è necessario partire subito con allenamenti troppo lunghi e intensi, ogni workout ha una durata differente, tra i 15 e i 30 minuti.

Oltre che sfruttando Alexa, è possibile allenarsi anche tramite il portale Fixfit.it, dove è anche possibile creare un diario personalizzato per tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

Compra un dispositivo compatibile con la skill Fixfit

Se non possiedi un dispositivo compatibile, puoi acquistarne uno tramite i link sottostanti:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here