Come Usare SUBITO YouTube Music In Italia | Download APK

Download APK YouTube Music in Italia per Android. Ecco come scaricare, provare e installare subito YouTube Music sul tuo smartphone Android. Guida per utilizzare subito YouTube Music in anteprima su qualsiasi smartphone Android

Provare subito YouTube Music in anteprima (Download APK YouTube Music Android)

Negli scorsi giorni, come probabilmente hai letto su YLU, Google ha lanciato il nuovo servizio di streaming musicale YouTube Music. 

Abbiamo dedicato un intero articolo a YouTube Music:

Il servizio, concorrente diretto di Spotify ma in grado di offrire molto di più, sembra molto interessante, soprattutto perchè permette finalmente di:

  • usare YouTube in background su Android
  • usare YouTube per ascoltare musica in streaming gratis
  • non pagare l’abbonamento a Spotify per ascoltare musica e canzoni in streaming
  • ascoltare YouTube con schermo spento su Android
  • scaricare musica MP3 da YouTube su Android (servizio a pagamento)
  • usare YouTube per ascoltare canzoni e non solo per guardare video

Insomma, è chiaro che YouTube Music è un servizio davvero rivoluzionario, atteso da tempo dagli utenti, ma non ancora disponibile ufficialmente in Italia.

YouTube Music è infatti stato lanciato in questi giorni negli USA, in UK e in altri Paesi, ma al momento non è disponibile in Italia. Sicuramente arriverà nel nostro Paese, ma non sappiamo quando.

Se però vuoi provare subito da oggi YouTube Music sul tuo smartphone Android, senza aspettare che il servizio arrivi ufficialmente in Italia, di seguito ti spiego come fare.

Prova subito YouTube Music su Android | Download APK

YouTube Music non è ancora disponibile sul Play Store italiano. Ti basterà però:

  • scaricare il file APK
  • installarlo su Android
  • usare una qualsiasi VPN gratuita e simulare di essere negli USA o in UK
  • avviare YouTube Music e provare il servizio.

Pochi e semplici passaggi per provare subito YouTube Music in anteprima.

Se questa guida fosse poco chiara o qualcosa fosse poco comprensibile, cercherò di essere più preciso di seguito.

Prima di tutto scarica il file APK di YouTube Music sul tuo Android usando questi link:

Il link cambia in base al modello del processore del tuo telefono. La maggior parte dei top di gamma attuali sono arm64, ma verifica di preciso quale versione faccia al caso tuo analizzando le caratteristiche del tuo processore.

Scaricato YouTube Music sul tuo smartphone, clicca sul file appena scaricato (basterà abbassare la tendina delle notifiche per vederlo) per installarlo.

Ad installazione completata, NON avviarlo.

Vai sul Play Store e scarica una VPN qualsiasi, anche quelle gratuite vanno bene. Io uso VPN Melon, altrimenti prova TurboVPN.

Avvia la VPN e imposta come Paese di origine USA o UK, che sono i posti in cui YouTube Music è già attivo.

A VPN funzionante, avvia YouTube Music. Seleziona il tuo account Google e sei pronto per goderti tutte le funzionalità gratuite di YouTube Music. 

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questa lunga guida su YouTube Music. Grazie alle nostre indicazioni potrai provare questo servizio in anteprima, ancora prima che arrivi in Italia. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo.

Alternative a YouTube Music

Prima di concludere, ti segnalo 3 app molto interessanti da usare come alternativa a YouTube Music:

  • NewPipe: permette di togliere la pubblicità da YouTube, di scaricare video da YouTube, di scaricare musica MP3 e canzoni da YouTube, di avere la funzione Picture-In-Picture su YouTube e attivare la riproduzione di YouTube in background con schermo spento. Insomma, tutte le funzioni di YouTube Music, ma gratis e senza abbonamento
  • YouTube Go: versione più leggera di YouTube, che permette di scaricare video da YouTube per guardarli offline senza internet in un secondo momento
  • Ad-Free YouTube: versione alternativa di YouTube che toglie ed elimina la pubblicità.

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra info che ti potrebbe interessare.

Ascoltare YouTube background su Android e iPhone

Con YouTube Music finalmente potremo ascoltare le nostre canzoni da YouTube lasciando l’app aperta in background. 

Fino ad oggi tutto questo non era possibile, ma finalmente Google ci permetterà di ascoltare YouTube in background sui nostri smartphone. Era ora!

Scaricare canzoni MP3 da YouTube su Android e iOS

Con YouTube Music potremo finalmente scaricare le nostre canzoni preferite su smartphone Android e iOS per ascoltarle offline, senza connessione internet, dove vorremo e quando vorremo.

Tutto questo sarà però a pagamento: dovremo spendere 10 euro al mese.

Per chi vorrà tutto questo gratis, invece, sarà necessario scorrere questo articolo fino alla fine per trovare una soluzione alternativa che permette di scaricare audio, canzoni ed MP3 da YouTube gratis con Telegram.

Togliere pubblicità da YouTube

Solo con YouTube Premium sarà possibile eliminare completamente pubblicità da YouTube. Peccato che questa funzione, che costa 12$ al mese, non arrivi in Italia.

Se hai uno smartphone Android, però, puoi togliere video pubblicitari da YouTube usando il programma che ti consiglio qua sotto.

YouTube Music gratis?

Nel frattempo ti segnalo che, se vuoi avere alcune delle funzioni di YouTube Music gratis sul tuo Android, puoi provare questo fantastico programma:

Non sarà proprio come avere YouTube Music gratis, ma poco ci manca. Potrai usare YouTube in background su Android, avrai il tema scuro, potrai usare YouTube in una finestra popup che fluttua sullo schermo, potrai togliere ed eliminare la pubblicità da YouTube e tanto altro ancora!

Scaricare MP3, musica, canzoni e brani musicali da YouTube per ascoltarli offline

Se invece vuoi scaricare video da YouTube o convertire video musicali di YouTube in MP3 per ascoltare le canzoni offline e quando sei senza connessione internet, ti consiglio questa fantastica guida:

Ti basterà avere Telegram per scaricare qualsiasi video da YouTube sotto forma di audio, canzone o MP3. Meglio di Spotify, anche perché è gratis.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui