Il canale YouTube di Byoblu è stato chiuso, ma adesso puoi guardarlo anche sul nuovo canale del Digitale Terrestre. Come guardare Byoblu in TV? Scoprilo QUI

Byoblu canale TV numero

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a tutti quelli che erano soliti guardare i video su YouTube del canale Byoblu.

Chiuso il canale YouTube di Byoblu

Come sicuramente saprai, qualche settimana fa YouTube ha deciso di chiudere il canale ufficiale di Byoblu, cancellando di fatto 14 anni di video pubblicati e condivisi sulla piattaforma e lasciando “a piedi” gli oltre 500mila iscritti al canale.

In questo articolo non voglio analizzare quanto accaduto, non è mio compito stabilire se la chiusura del canale Byoblu sia stata giusta o meno.

Di seguito voglio semplicemente rispondere ad una domanda che ultimamente viene spesso fatta dagli utenti a Google: come vedere Byoblu sul digitale terrestre e in televisione? E come guardare Byoblu in diretta streaming?

Se anche tu ti stai facendo queste domande e non riesci a trovare una risposta, continua a leggere la guida!

Byoblu arriva in televisione: canale sul digitale terrestre

Non tutti lo sanno, ma dopo la chiusura del canale YouTube, Byoblu ha deciso di sbarcare sulla televisione digitale terrestre acquistando una frequenza.

Proprio così: anche se non è più possibile guardare i video di Byoblu su YouTube, i fan di questa testata giornalistica potranno ancora seguire i propri canali e video preferiti direttamente dalla televisione.

Non tutti, però, conoscono la numerazione del nuovo canale di Byoblu sul digitale terrestre, ed ecco il motivo di questo articolo.

Come vedere Byoblu in TV sul Digitale Terrestre: Numero Canale

Da qualche giorno è possibile guardare Byoblu sul digitale terrestre al canale 262, gratuitamente e in chiaro.

Di fatto, dunque, su questo canale 262 l’emittente Davvero TV lascia spazio al nuovo canale Byoblu, riproposizione sulla piattaforma digitale terrestre del canale YouTube di Claudio Messora.

Se ancora non vedi il canale di Byoblu in TV, i motivi possono essere i seguenti:

  • devi risintonizzare il decoder della tua tv
  • devi controllare se il tuo decoder è compatibile con il nuovo codec H264, che comunque tra qualche mese sarà INDISPENSABILE per continuare a guardare la televisione digitale terrestre. Per fare questa verifica, prova a controllare se riesci a vedere TV2000 sul 28: se non vedi nemmeno questo canale, significa che è arrivato il momento di cambiare TV/decoder, altrimenti tra qualche mese non riuscirai più a guardare la TV (e ti parlo di TUTTI i canali del digitale, non solo il 28 o il 262)

Byoblu Diretta Streaming Dove vederla

Se non riesci a vedere Byoblu sul digitale terrestre, non ti preoccupare.

Puoi guardare la diretta streaming sul sito ufficiale, al seguente indirizzo: www.byoblu.com/diretta-tv/

Non sarà come guardare i video su YouTube, ma è comunque ancora possibile guardare il canale in qualche modo, sia in TV che al PC grazie ad internet.

Perché YouTube ha chiuso il canale di Byoblu?

Prima di chiudere con l’articolo, proviamo a rispondere ad un’altra domanda che in questi giorni leggo tantissimo in giro per il web.

Come mai il canale YouTube di Byoblu è stato chiuso?

Quello che sappiamo è che Google ha chiuso il canale YouTube in questione dopo aver inviato 3 avvertimenti per disinformazione in ambito medico, tutti relativi al tema COVID-19.

Aggiungo che già in passato il canale era stato penalizzato da Google e YouTube: a Byoblu era infatti stato impedito di mostrare annunci pubblicitari all’interno dei propri video.

Recentemente, però, Google ha deciso di intervenire duramente contro Byoblu andando a chiudere definitivamente il canale.

Subito dopo il ban Messora ha lanciato un finanziamento online per acquistare un canale sul digitale terrestre, ha raccolto il doppio della cifra necessaria e, adesso, Byoblu è arrivato sulla TV ed è visibile a tutti in chiaro con lo stesso palinsesto già visto sul canale YouTube, che era già una sorta di TV online.

Dubbi o domande?

Per qualsiasi dubbio, domanda o problema, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. Non è vero che il canale si vede solo in poche regioni. Si vede in tutta Italia, sul 262. Il Mux di riferimento è quello gestito da Persidera, ci chiama timb 2, il suo canale principale è io 28 (TV2000) e ha una copertura del.99% della popolazione. Se non si vede, bisogna verificare prima se si riceve TV2000 sul 28, ma anche di avere un dispositivo che gestisce il cidec H264, che in ogni caso sarà obbligatorio avere fra qualche mese, diversamente non si vedrà più la televisione.

    Potete correggere per favore?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here