Corning annuncia Gorilla Glass 4: ecco le novità

Corning presenta il nuovo vetro Gorilla Glass 4: ecco il nuovo vetro super resistente per smartphone e tabletStanchi di smartphone e tablet con vetro sempre rotto e crepato? Il vetro e lo schermo del...

20 novembre 2014 17:09
Corning annuncia Gorilla Glass 4: ecco le novità -
Condividi

Corning presenta il nuovo vetro Gorilla Glass 4: ecco il nuovo vetro super resistente per smartphone e tablet

Stanchi di smartphone e tablet con vetro sempre rotto e crepato? Il vetro e lo schermo del vostro smartphone sono troppo fragili? E' in arrivo la rivoluzione, con Gorilla Glass 4, o almeno si spera. Sono già 3 generazioni che Corning presenta il vetro Gorilla Glass, ma, ad oggi, non ho ancora trovato uno smartphone con uno schermo davvero resistente. Che questa sia la volta buona? Speriamo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Nel frattempo vediamo insieme le novità del nuovissimo Gorilla Glass 4, appena presentato dall'azienda.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Corning Incorporated ha annunciato oggi il nuovo prodotto Corning Gorilla Glass 4, protezione che garantisce risultati due volte superiori a quelli attualmente presenti sul mercato in termini di resistenza. In linea teorica, visto che ogni anno la resistenza di questo vetro aumenta, ormai lo schermo Gorilla Glass dovrebbe resistere anche ad un cannone, ma, alla fine dei conti, quando lo smartphone cade il vetro si rompe sempre. E allora tutta questa innovazione a cosa serve? Sinceramente non me lo spiego.

Ma torniamo a parlare di questo nuovo Gorilla Glass 4. 

Corning Gorilla Glass 4 offre un vetro di alluminio che garantisce una notevole durevolezza meccanica in caso di danni e cadute. La progettazione del nuovo prodotto è nata dall’analisi dei danni causati dalle forti cadute, responsabili di più del 70% dei casi totali, elaborando innovativi drop-test di simulazione basati sulle diverse tipologie di caduta dei device mobili.

Nello specifico, sono state fatte simulazioni di caduta diretta di device “a testa in giù”, ovvero prevedendo un contatto del pannello anteriore sul terreno. Da ciò è emerso come il Gorilla Glass 4 sia due volte superiore alle altre protezioni e resti intatto per l’80% dei casi, mentre il vetro a calce sodata tende a rompersi il 100% delle volte. Io mi fido di questi test, non voglio provare a testare il mio smartphone :)

“Il Corning Gorilla Glass ha surclassato i materiali concorrenti come il vetro a calce sodata ed altri vetri rafforzati fin dalla sua introduzione nel 2007, e stiamo continuando ad innovare per spingerci fino ai limiti a cui può arrivare il vetro”, ha affermato il SVP e GM di Corning Speciality Materials James R. Steiner. “Con Gorilla Glass 4, siamo concentrati sulla protezione significativamente migliorata contro i danni provocati da un forte contatto, ragione principale della rottura dei device. La cadura e la rottura di un telefono è un problema comune che i nostri clienti ci hanno chiesto di risolvere”. 

Il Gorilla Glass 4 nasce dal processo di estrazione di fusione proprietario di Corning, capace di garantire le medesime specifiche estetiche riducendo nel contempo lo spessore (da 0.7mm a 0.4mm) e migliorando la performance.

http://www.youtube.com/watch?v=WeH2-kLnCZo

Oltre 40 produttori hanno scelto il Gorilla Glass per un totale di 1395 modelli e 3 miliardi di unità di prodotto.

Non siamo ancora allo stato 'indistruttibile', ma Corning ha fatto molti passi in avanti negli anni e a goderne sono stati tutti i principali produttori di smartphone, tablet, notebook e All-in-One.

http://www.youtube.com/watch?v=Y_siE9hUZY8

Sarà la volta buona? Riusciremo finalmente a proteggere il nostro smartphone da urti, botte e cadute accidentali con questo Gorilla Glass 4? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Chi di voi sarà così coraggioso da lanciare il proprio smartphone a terra a faccia in giù per fare i test?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated