Corning Gorilla Glass 6 Ufficiale: Il Vetro Dei Nostri Smartphone Ancora Più Resistente

Corning presenta il Gorilla Glass 6, un nuovo vetro protettivo per smartphone ancora più resistente alle cadute (anche multiple). Novità e caratteristiche Gorilla Glass 6

Corning Gorilla Glass 6

Grandi novità arrivano per i nostri smartphone, tablet e anche smartwatch: Corning ha annunciato oggi la sesta generazione di vetri Gorilla Glass, noti in tutto il mondo e usati dai principali produttori di dispositivi tecnologici per le loro proprietà di resistenza agli urti, graffi e cadute.

Novità Gorilla Glass 6

Gorila Glass 6 debutta a 2 anni esatti di distanza dalla precedente generazione, un arco temporale che ha permesso alla società di migliorare ulteriormente le sue caratteristiche.

Riuscirà ora il Gorilla Glass 6 a rendere indistruttibili i display dei nostri smartphone? 

La speranza è quella, ma sappiamo già tutti benissimo la risposta (altrimenti si fermerebbe il business del cambio e riparazione degli schermi dei telefoni, che vale milioni di euro solo in Italia..).

Ma torniamo a parlare di questo Gorilla Glass 6, che promette, come ad ogni aggiornamento, ti aumentare la resistenza alle cadute da altezze maggiori e di sopportarne un maggior numero.

Gorilla Glass 6 più resistente

Corning parla di un materiale completamente nuovo per la realizzazione di Gorilla Glass 6, rafforzato chimicamente per fornire livelli di compressione significativamente più elevati rispetto alla passata generazione.

Fino a 15 cadute senza danni

I test di laboratorio hanno dimostrato che anche dopo 15 cadute da un 1 di altezza su superfici ruvide, il nuovo vetro ha attutito l’impatto senza riportate danni.

Nelle stesse condizioni la concorrenza (calce sodata e alluminosilicati) non sono sopravvissuti al primo impatto.

2 volte meglio del vetro di precedente generazione, dice l’azienda.

Tutto questo però sarà da testare sul campo: sono abbastanza sicuro che dopo un paio di cadute nella “vita normale” questo Gorilla Glass 6 si rompa. Ma spero di sbagliarmi.

Gorilla Glass 6 su fronte e retro

Inoltre, grazie ad un nuovo livello di progettazione, la sesta generazione di vetri Corning potrà essere utilizzata sia sulla parte frontale che posteriore del dispositivo.

Quando arriverà?

I primi dispositivi equipaggiati con questo vetro dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine dell’anno.

Possiamo dunque ipotizzare che Galaxy Note 9 e LG V40 possano montare Gorilla Glass 6. 

Sicuramente il Gorilla Glass 6 NON sarà sui nuovi iPhone: ricordo infatti che Apple NON usa questa tecnologia sui propri smartphone.

Cosa ne penso

Gorilla Glass 6 assicura la massima trasparenza, una perfetta sensibilità al tocco, una grande resistenza ai graffi, ed un’efficiente ricarica wireless, oltre alla massima durata nel tempo.

Come ho detto poco sopra, bisogna testare sul campo questo Gorilla Glass 6. 

Sinceramente però ho smesso di credere alle promesse di queste aziende: ad oggi non ho ancora trovato uno smartphone che, in caso di cadute “importanti”, non abbia riportato rotture o crepe sullo schermo.

Spero che con Gorilla Glass 6 le cose possano cambiare, ma ho paura che tutto resterà invariato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui