Coronavirus, arriva il nuovo modulo autocertificazione da scaricare in PDF: SCARICALO QUI. Autocertificazione, il nuovo modulo del ministero dell’Interno in PDF da stampare
Autocertificazione Coronavirus modulo PDF
AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO 2020
Ci sarà una nuova autocertificazione dal 4 maggio, da scaricare e dunque stampare per l’avvio della Fase 2. Il download del documento, per quanto non ancora disponibile sul sito del Ministero dell’Interno, è stato anticipato dal sito Laleggepertutti.
—————————————-
Autocertificazione per gli spostamenti, cambia il modulo: scarica qui quello nuovo.
>>>>>DOWNLOAD NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE <<<<<
NOTA: puoi compilare il documento direttamente da computer/Mac. Ti basterà cliccare con il mouse sui campi da riempire e digitare le informazioni richieste, inclusi gli estremi del documento di riconoscimento che di solito porti con te. Ometti solo la data e naturalmente la firma, che dovrai apporre al momento del controllo.
Click con il mouse sui campi da riempire e digitate le informazioni richieste, inclusi gli estremi del documento di riconoscimento che abitualmente portate con voi. Omettete solo la data e naturalmente la firma che dovrete apporre al momento del controllo (ricordatevi di uscire di casa sempre con una penna in modo da non doverne adoperare una usata da terzi).
Come puoi notare, il 17 Marzo 2020 è stato aggiornato il documento per uscire di casa, andare a lavoro, fare la spesa: si aggiunge la dichiarazione di non essere in quarantena né positivo al coronavirus.
Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.
In sostanza, però, la novità principale è legata al fatto che le persone devono dichiarare di non trovarsi in una condizione che impone “un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora”.
Restano valide le limitazioni degli spostamenti contenute anche nei moduli precedenti, che consentono di spostarsi solo per “comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.
E’ preferibile stamparlo e compilarlo in casa ma chi non può farlo non si deve preoccupare: in caso di eventuale controllo, il modulo verrà fornito dalle Forze dell’Ordine e lo si potrà compilare sul momento, spiegando le ragioni del proprio spostamento.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate