Cortana in arrivo anche su Android e iOS

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft per Windows e Windows Phone, arriverà anche per Android e iOS

cortana-windows

Uno dei pochi limiti e problemi di Android, a mio avviso, è la mancanza di un vero assistente vocale in italiano. 

Su iOS c’è Siri, che in italiano ormai funziona piuttosto bene; su Windows Phone è appena arrivato Cortana, che migliora di giorno in giorno, mentre su Android abbiamo Google Now, che offre ancora funzionalità troppo limitate nella nostra lingua.

Presto, però, le cose potrebbero cambiare: a quanto pare, infatti, Microsoft sta lavorando per portare il suo assistente vocale Cortana su Android e iOS. Presto, dunque, Cortana potrebbe sbarcare sui nostri smartphone Android e iOS.

Ovviamente non sappiamo ancora quando Cortana arriverà su questi nuovi sistemi operativi, ma sembra che i lavori siano a buon punto.

Ricordiamo che attualmente l’assistente vocale Cortana è disponibile in esclusiva per Windows Phone e Windows 10. Quando sarà rilasciato Windows 10 (alla fine di quest’anno), sembra che Microsoft abbia in programma di espandere i dispositivi supportati da Cortana: oltre alla famiglia Windows, infatti, arriveranno anche iOS e Android.

Ovviamente in questi mesi Microsoft continuerà a lavorare sul progetto, migliorandolo costantemente e introducendo nuove funzionalità. A quanto pare, infatti, l’azienda ha intenzione di potenziare il suo assistente vocale prima di renderlo disponibile per gli altri sistemi operativi mobili e addirittura sembra che Microsoft stia lavorando su un progetto di intelligenza artificiale denominato “Einstein”, che dovrebbe essere in grado di leggere e capire email addirittura. Staremo a vedere.

Per ora vi diciamo solo che a breve Cortana arriverà anche su iOS e Android. Speriamo di conoscere presto la data del rilascio.

La decisione di Microsoft di portare Cortana su iOS e Android non sorprenderà molti: la società ha infatti in diverse occasioni dimostrato di essere pronta a portare le migliori caratteristiche di Windows sulla piattaforme rivali per migliorare i suoi servizi e le sue applicazioni, anche se non sarà facile per Cortana spodestare SIRI e Google Now.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui