Cosa chiedere ad Alexa? Le domande piĆ¹ frequenti degli italiani

Cosa chiedono gli italiani ad Alexa? Ecco le domande piĆ¹ frequenti del 2022 (per il momento). Scopri cosa chiedono gli italiani ad Alexa

Come Personalizzare Comando Amazon Alexa Guida

Cosa chiedono gli italiani ad Alexa: le domande piĆ¹ frequenti nel 2022 finora

NellaĀ Giornata Mondiale della Voce (ieri),Ā AmazonĀ ha svelatoĀ cosa hanno chiesto finora gli italiani ad Alexa in questi primi mesi del 2022.

Cosa chiedere ad Alexa? Le domande piĆ¹ frequenti degli italiani

Senza perderci in chiacchiere, ecco qualche idea su cosa chiedere ad Alexa, basandoci chiaramente sulle domande piĆ¹ frequenti fatte dagli italiani da Gennaio ad oggi:

  • Alexa, quando ĆØĀ stata distrutta Pompei?
  • Alexa, quanti anni ha la regina Elisabetta?
  • Alexa, chi ha vinto Sanremo?
  • Alexa, quanti anni ha Gianni Morandi?
  • Alexa, cosa sta succedendo in Ucraina?
  • Quanto manca all’estate?
  • Quando ĆØ Pasqua?
  • Quando ĆØ la festa della mamma?
  • Come sono andate le Olimpiadi?
  • Quando gioca la Juve/Napoli?

Insomma, gli italiani si affidano ad Alexa per rispondere ad alcune loro curiositĆ , ma anche per tenersi sempre aggiornati su ciĆ² che accade in tema di attualitĆ .

Sanremo, la rielezione del Presidente Mattarella, quanto sta accadendo in Ucraina, sono sicuramente tra le piĆ¹ ricorrenti nell’ultimo periodo. I clienti italiani stanno infatti anche giĆ  pensando alle prossime vacanze e si confermano un popolo di tifosi quando si tratta di fede calcistica.

Ti ritrovi con queste domande?

E tu cosa chiedi ad Alexa? Nell’elenco che hai appena letto, c’ĆØ qualche domanda che hai fatto anche tu ad Alexa?

SanremoĀ ĆØ stato ovviamente uno dei topic piĆ¹ discussi, ed oltre all’etĆ  di Morandi gli italiani si sono interessati anche a quella diĀ BlancoĀ e diĀ Ornella Muti.

In occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica ĆØ stata la volta diĀ Mattarella, la cui etĆ  ha suscitato nuovamente tanta curiositĆ . E piĆ¹ recentemente ancheĀ PutinĀ ĆØ stato oggetto di molte domande, con gli italiani che hanno proprio chiestoĀ cosa ne pensi Alexa di questa situazione.

Gli italiani sembrano inoltre attribuire dei “superpoteri” ad Alexa, visto che tra le richieste piĆ¹ curiose c’ĆØ stata anche “‘Alexa, smonta l’albero di Natale“.

Non mancano, infine, le imitazioni diĀ leoni e coccodrilli e la riproduzione diĀ canzoni per bambini.

Non hai ancora Alexa in casa tua?

Scopri tutte le offerte di Amazon sugli smart speaker compatibili con Alexa e rendi subito smart la tua casa!

OFFERTE AMAZON SU ECHO E ALEXA

Due parole su Alexa

Ricordiamo che Alexa ĆØ entrata nelle case dei clienti in Italia poco piĆ¹ di 3 anni fa, diventando giorno dopo giorno un vero e proprio membro aggiuntivo della famiglia.

Lo dimostrano le interazioni, oltre 5 miliardi nel 2021 in Italia, e il numero di utenti attivi, cresciuto dell’80% anno su anno.

Grazie al lavoro degli ingegneri linguistici diĀ Amazon, negli oltre tre anni dal suo arrivo in ItaliaĀ AlexaĀ ha imparato a parlare la nostra lingua rispettandone il ritmo e la punteggiatura e imparando anche a riconoscere gli accenti e i dialetti delle varie regioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED ƈ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĆ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui