Problemi con GearBest: ordini non spediti, spedizioni non tracciabili, assistenza clienti non risponde, impossibile avere un rimborso. Anche tu hai problemi?
Acquisti su GearBest: quanti problemi!
Anche tu hai avuto problemi con il tuo ordine GearBest? Hai comprato recentemente su GearBest, ma il tuo ordine non è mai arrivato o stato spedito? Non riesci a contattare l’assistenza clienti di GearBest?
Beh, non sei il solo!
A quanto pare, negli ultimi mesi il noto e-commerce cinese GearBest ha riscontrato non pochi problemi con la gestione degli ordini, dei prodotti e delle spedizioni degli stessi.
Ma procediamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza.
E’ sicuro comprare su GearBest?
Personalmente non faccio acquisti da GearBest ormai da parecchi mesi, forse oltre un anno. E, come avrai notato, da un anno ho anche smesso di pubblicare offerte, sconti e coupon di GearBest.
In passato, però, ho comprato parecchi prodotti sul noto e-commerce cinese e non ho mai avuto problemi (almeno 10-15 ordini).
Certo, i tempi di attesa sono lunghi, bisogna sperare che i prodotti non vengano fermati in dogana, ma in linea di massima non mi posso lamentare di GearBest per gli ordini che ho fatto, almeno per quel che riguarda la mia esperienza.
In un paio di casi ho dovuto contattare l’assistenza clienti di GearBest e, anche se ho dovuto parlare la lingua inglese, non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Insomma, fino a un annetto fa non c’era nessun tipo di problema nell’acquistare i prodotti da GearBest, a parte quelli classici legati a spedizioni internazionali dalla Cina (tempi lunghi, dogana, rischio di perdita del pacco..).
A quanto pare, però, oggi le cose sono cambiate.
Problemi con gli ordini da GearBest negli ultimi mesi
Basta fare un giro su TrustPilot, il sito più famoso al mondo per quanto riguarda le recensioni degli utenti sui vari siti internet, per capire che ultimamente ci sono GROSSI problemi per chiunque scelga di comprare da GearBest.
In particolare, gli utenti si lamentano per i seguenti motivi:
- prodotti mai spediti da GearBest
- le spedizioni da GearBest non arrivano
- GearBest vende prodotti non disponibili in magazzino
- pacchi smarriti o persi e non rimborsati da GearBest
- assistenza clienti di GearBest risponde solo con risposte automatiche e inutili
- impossibile risolvere problemi post-vendita con ordini GearBest
- impossibile tracciare pacchi e spedizioni GearBest
- impossibile parlare con l’assistenza clienti GearBest
- impossibile ottenere un rimborso da GearBest
- assistenza affiliati GearBest non risponde
e simili.
E, come anticipato, basta leggere le recensioni degli utenti GearBest su TrustPilot degli ultimi 2 mesi per capire che la situazione è piuttosto grave.
Certo, qualche pacco di prodotti comprati da GearBest arriva ancora, ma in linea di massima sono TANTISSIMI gli utenti che sostengono di aver comprato prodotti su GearBest che non sono mai arrivati o non sono mai stati spediti.
E la cosa ancor più grave è che, in seguito ai problemi, è impossibile contattare l’assistenza di GearBest per farsi rimborsare. Se già in passato i tempi per parlare direttamente con l’assistenza erano lunghi, adesso sembrano infiniti. E quelle poche volte in cui si riesce a parlare con qualcuno, si ricevono le classiche risposte pre-impostate, totalmente inutili, che non risolvono nessun problema.
Insomma, c’è una gran confusione attualmente per quanto riguarda gli acquisti da GearBest.
Al momento attuale non è sicuro acquistare da GearBest
A fronte di quanto detto e documentato fino ad ora, mi sembra evidente che, almeno fino a quando non cambieranno le cose, non è sicuro fare acquisti su GearBest.
Non so se i problemi siano legati a GearBest, ai suoi magazzini, alle sue spedizioni, alle dogane o ad altro, ma il fatto è chiaro: se compri su GearBest, in questo momento rischi di NON ricevere niente, nemmeno il rimborso per il pacco mai ricevuto e neanche assistenza.
Come dicevo ad inizio articolo, le cose sono peggiorate solo negli ultimi mesi, perché fino ad un anno fa tutto andava liscio e senza grossi problemi.
Forse il Covid ha messo in difficoltà i magazzini di GearBest, forse i motivi sono da cercare altrove, ma è innegabile che in questo momento comprare su GearBest sia molto rischioso, quindi sconsiglio di farlo, almeno fino a quando le cose non cambieranno.
Chiaramente, se le cose dovessero migliorare o sistemarsi, aggiorneremo subito l’articolo.
Tu hai avuto problemi con GearBest?
In caso affermativo, racconta la tua esperienza nei commenti a fine articolo.
Cerchiamo di capire insieme se effettivamente i problemi sollevati recentemente dagli acquirenti di GearBest sono isolati o sono effettivamente così diffusi.
Vuoi stare tranquillo? Compra su Amazon
Certo, so benissimo che i prezzi dei prodotti proposti da Amazon sono molto più alti di quelli di GearBest, ma ci sono vantaggi non indifferenti:
- spedizione rapidissima (a volte anche meno di 24 ore)
- assistenza clienti al top
- garanzia di rimborso al 100% in caso di problemi
- garanzia gestita da Amazon
- nessun problema di dogana, smarrimento pacchi o simili
- possibilità di fare un reso in modo estremamente facile
Insomma, come ho già detto, comprando su Amazon si spende di più, ma si hanno a disposizione tanti altri vantaggi che sicuramente fanno passare in secondo piano il prezzo più elevato, o sbaglio?
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
La migliore alternativa è banggood