Revolut sta davvero fallendo? Facciamo chiarezza

ARTICOLO AGGIORNATO

Nel nostro gruppo di assistenza su Telegram (LINK QUI) un utente, che ringrazio molto, ha portato alla mia attenzione un pericoloso post che sta girando in rete in queste ore relativamente al conto Revolut.

Visto che l’obiettivo di questo sito è spiegare la tecnologia in modo semplice a tutti, ho deciso di pubblicare un articolo su quello che sta accadendo in rete relativamente a Revolut perché vorrei fare chiarezza sull’argomento.

Volendo essere preciso, per ora non posso ancora fare totale chiarezza su quello che sta accadendo, motivo per cui mi auguro che nei commenti a fine post si facciano sentire i clienti di Revolut e magari l’azienda stessa, in modo da avere tutte le informazioni necessarie per rispondere alle domande ed ai dubbi degli utenti.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e cerchiamo di analizzare gli elementi a nostra disposizione.

Il post che avvisa gli utenti sul fallimento di Revolut

Come anticipato, da qualche ora sta circolando in rete un post che avvisa i possessori della carta e del conto Revolut che la banca sta fallendo dal 17 Febbraio. Nel messaggio si invitano dunque gli utenti a prelevare tutti i soldi dal proprio conto per evitare che vengano persi. C’è anche scritto che l’autore del post non ha potuto ritirare i propri soldi, che quindi si ipotizza siano stati persi.

Ecco l’anteprima del post:

Il post è un FALSO

Analizzando il post, a prima vista si vede che è stato pubblicato da SINDROME DA SHOPPING, il canale del buon Issam (che saluto) e che ha un enorme seguito in Italia tra gli appassionati di tecnologia e droni.

Guardando però meglio, si vede anche che in realtà il canale Instagram che ha pubblicato il post è un FALSO, un clone NON autorizzato del canale di Issam e che al momento è anche privato su Instagram.

Nonostante abbia copiato nome e logo al canale reale, dunque, la persona che ha condiviso questa immagine è assolutamente falsa.

E già questo elemento ci dovrebbe fare capire che si tratta di un post falso, fatto solo per attirare un pò di utenti o per qualche altro motivo che mi è sconosciuto.

Ma Revolut ha davvero dei problemi?

Ad ogni modo, indipendentemente dal post FALSO, ho deciso di andare sulle pagine social UFFICIALI di Revolut per capire il sentiment degli utenti e analizzare la situazione attuale.

Prendendo ad esempio la pagina Facebook di Revolut, vedo che non pubblicano da un paio di mesi.

Nei commenti sotto ai post, l’azienda risponde davvero poco e spesso e volentieri si leggono commenti da parte di clienti che hanno avuto problemi ad usare l’app e ad effettuare varie operazioni.

In generale tutti si lamentano del fatto che l’assistenza risponda poco e dopo tantissimo tempo di attesa.

Nello stesso tempo si leggono commenti di persone spaventate che hanno visto il post falso di cui abbiamo già parlato e che stanno provando a prelevare i propri soldi. In tutti i casi, però, sembra che gli utenti riescano a prelevare i soldi senza problemi e senza difficoltà.

A prima vista, dunque, non mi sembra che Revolut abbia più problemi o difficoltà del solito: qualche bug all’app, qualche operazione che non va a termine (per tanti motivi diversi, anche per colpa dei clienti a volte), assistenza lenta a rispondere, ma niente di preoccupante.

Lo stesso vale per il forum di assistenza di Revolut, dove non si leggono post relativi al potenziale fallimento di Revolut.

Quindi Revolut sta fallendo o no?

In base agli elementi che ho raccolto fino ad ora ti direi di no.

Chiaramente al momento ho pochi elementi in mano e niente di certo/ufficiale, ma da quanto vedo in rete non mi sembra che Revolut sia in pericolo di fallire.

Certo, l’assistenza di Revolut risponde poco e l’attesa è molto lunga, ma di questo problema i clienti si lamentano da tempo, non solo in questi giorni.

La parola ai lettori

A questo punto lascio la parola ai lettori di YourLifeUpdated.

Chiunque abbia una carta Revolut, lasci un commento a fine articolo per farci sapere se ultimamente ha riscontrato problemi o difficoltà particolari.

Nello stesso modo, se l’azienda leggesse questo articolo, sarebbe gradito un comunicato ufficiale per chiarire quello che sta accadendo e per tranquillizzare i clienti più preoccupati.

Aggiornamento – La dichiarazione di Revolut

Sono stato contattato privatamente dall’azienda, riporto per intero quello che mi è stato comunicato:

Ciao Riccardo, Sono la responsabile comunicazione di Revolut, ho visto il tuo articolo sul post e vorrei confermarti che l’azienda non sta assolutamente fallendo.  Ci dispiace se alcuni utenti hanno registrato ritardi nella gestione delle loro richieste da parte del supporto e ci scusiamo per l’inconveniente. 

Come potete notare, dunque, Revolut non ha nessun problema, non sta fallendo e i soldi degli utenti sono al sicuro.

Potete stare tranquilli 🙂

E grazie a Revolut per aver fatto chiarezza.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Volevo solo segnalare che il post non era assolutamente falso. Quanto mostrato nello screenshot è stato postato nella sezione Community del canale ufficiale di “Sindrome da Shopping”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here