Cosa succede se non accetti la nuova Privacy Policy di WhatsApp dal 15 Maggio?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

WhatsApp: dal 15 maggio cambia tutto sulla privacy! Ecco cosa devi sapere se non accetti. Scopri cosa succede se non accetti la nuova privacy policy

Nuova Privacy Policy di WhatsApp dal 15 Maggio

Ormai ci siamo: a partire dal prossimo 15 Maggio tutti gli utilizzatori di WhatsApp dovranno necessariamente accettare la nuova Privacy Policy del programma.

Ovviamente non è obbligatorio farlo, è sempre possibile NON accettare la nuova politica sulla privacy di WhatsApp, ma di fatto sarà quasi impossibile continuare ad usare il programma come prima.

Come dici? Non hai nessuna intenzione di accettare la nuova Privacy Policy di WhatsApp? Nessun problema, sei liberissimo di farlo.

In questo caso, però, ti consiglio di leggere l’articolo per scoprire cosa ti succederà se sceglierai di non accettare la nuova Privacy Policy di WhatsApp.

Cosa succede se non accetti la nuova Privacy Policy di WhatsApp?

Iniziamo dicendo che la data ultima per fare la tua scelta sarà quella del 15 Maggio. Da quel giorno dovrai scegliere se accettare o meno le nuove norme sulla privacy.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Se deciderai di non farlo, potrai comunque continuare ad avere accesso ad alcune delle funzionalità dell’applicazione, sebbene non tutte e comunque per un periodo di tempo limitato.

Concretamente, continuare a rifiutare l’accettazione delle modifiche sulla privacy di WhatsApp significherà non tanto non essere più in grado di ricevere chiamate e notifiche, ma soprattutto non si avrà più la possibilità, nel lungo periodo, di leggere i messaggi ricevuti o inviarne di nuovi attraverso il client.

Per farla breve: i nuovi termini vanno accettati per forza se vuoi continuare ad usare WhatsApp. Ma vediamo nello specifico cosa NON potrai più fare dal 15 Maggio se non accetti le nuove condizioni:

  • Il 15 maggio non sarà eliminato nessun account
  • A partire da quel momento, avrai accesso limitato alle funzionalità di WhatsApp fino a quando non accetterai gli aggiornamenti. Questo non accadrà contemporaneamente a tutti gli utenti
  • Non potrai accedere all’elenco delle chat, tuttavia potrai rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo. Se hai abilitato le notifiche, potrai toccarle per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa
  • Dopo alcune settimane con funzionalità limitate, non potrai ricevere chiamate in arrivo o notifiche e WhatsApp interromperà l’invio di messaggi e chiamate al tuo telefono
  • Puoi esportare le chat e scaricare un rapporto del tuo account autonomamente

Di fatto, dunque, non hai molte possibilità: o accetti le nuove condizioni, o non potrai più usare l’app di messaggistica.

Ma esattamente cosa prevedono queste nuove condizioni? Quali sono i cambiamenti che WhatsApp vuole apportare? Scopriamolo insieme.

WhatsApp: cosa cambia dal prossimo 15 maggio?

Si parla tanto, ormai, della nuova privacy policy di WhatsApp. Peccato che quasi nessuno abbia ancora capito cosa cambierà concretamente dal 15 Maggio. Cerchiamo dunque di fare chiarezza.

In poche parole, con questo aggiornamento dei termini, le aziende potranno usare i dati contenuti nelle conversazioni per azioni di marketing che riguarderanno anche le inserzioni su Facebook e gli altri social network.

Sinceramente non mi sembra niente di eccessivamente grave, anche perché ho smesso di usare Facebook, mentre per Instagram uso una versione dell’app con il blocco delle pubblicità, quindi nel mio caso non cambia nulla.

Segnalo infine che non ci saranno cambiamenti evidenti nell’uso di WhatsApp e nella gestione della privacy degli utenti che utilizzano la versione normale dell’applicazione: le chat resteranno protette dalla crittografia end-to-end impedendo intercettazioni dei contenuti (come file condivisi messaggi delle chat).

Se non ti sta bene, puoi eliminare il tuo account WhatsApp

Come per qualsiasi altro servizio digitale, nel caso in cui non volessero accettare questi cambiamenti, gli utenti potranno eliminare il proprio account WhatsApp, ma gli sviluppatori avvertono che questo è un processo irreversibile.

Dopo l’eliminazione, la copia di backup e tutta la cronologia dei messaggi verranno cancellate definitivamente.

Cosa farai?

A fronte di questo importante cambiamento per WhatsApp, cosa farai? Accetterai le nuove condizioni? Le rifiuterai?

Il mio consiglio, come sempre, è quello di abbandonare WhatsApp per passare ad app MIGLIORI, più sicure e complete, come Telegram, Signal o simili.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui