Nel Q3 del 2017, Xiaomi fa segnare il record di vendite personali in tutto il mondo. Samsung ed Apple ai primi posti

Xiaomi vende milioni di smartphone nel 2017. Samsung ed Apple non sono così lontane

Secondo i dati pubblicati online da Statista, Samsung è ancora leader del mercato degli smartphone venduti in tutto il mondo con ben 85,6 milioni di unità vendute solo nel Q3 del 2017.

Poi segue Apple distanziata, e si ferma a soli 45,4 milioni e poi l’azienda Cinese Huawei con 36,5 milioni di dispositivi spediti con il sorpasso che dovrebbe avvenire durante il 2018 e poi dietro, di poco tante aziende Cinesi che sono agguerritissime.

Ecco che fuori dal podio troviamo OPPO con 29,4 milioni, quasi tutte fatte in Cina e poi Xiaomi con 26,9 milioni di unità spedite con un incremento di una quota di mercato che è quasi raddoppiata.

Samsung tops Q3 2017 smartphone sales

In particolar modo Samsung è ancora leader con il 22,3% dell’intero mercato, poi dietro Apple con l’11,9%, poco più della metà di Samsung mentre Xiaomi con il suo 7% ma in netta crescita in questo 2017.

Xiaomi inoltre in questi mesi sta sbarcando ufficialmente in tanti mercati nazionali, come ad esempio l’Italia dove è disponibile da circa 3 settimane.

Sicuramente l’azienda Cinese è tra le migliori in assoluto. Non solo smartphone e tablet, ma Xiaomi produce decine e decine di prodotti e dispositivi per tutti gli utilizzi che poi sono ben integrati con tutti i suoi servizi e prodotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here