Hangouts on Air di Google+ per tutti

Novità in arrivo per tutti gli utenti di Google+. Il social network di Google permette da oggi a tutti gli utenti di trasmettere video in diretta streaming.

Vediamo in cosa consistono questi nuovi Hangouts on Air di Google+.

Dopo quasi otto mesi di rodaggio, Google ha finalmente deciso di estendere a tutti gli utenti di Google+ la possibilità di realizzare videoritrovi in diretta.

Con questa funzione, definita appunto Hangouts On Air, gli utenti di Google+ possono trasmettere in diretta streaming i propri video.

I filmati degli utenti potranno essere trasmessi sul social network di Google, ma anche sul proprio canale di YouTube oppure sul proprio sito internet. In questo modo sarà possibile con gli utenti di tutto il mondo i video, che potranno essere realizzati sul momento e in diretta. Senza dubbio si tratta di una funzione molto interessante.

Grazie agli Hangouts di Google+, infatti, gli utenti potranno ad esempio trasmettere live da eventi, concerti o altro ancora. Il tutto in modo completamente gratuito.

La nuova funzionalità dei videoritrovi in diretta (questa la traduzione ufficiale in italliano) è disponibile da oggi anche in Italia, ma potrebbe essere necessario attendere qualche settimana prima che tutti gli utenti possano iniziare ad utilizzare questo servizio di Google+.

Di default gli hangouts saranno chiusi: se vorrete renderli pubblici dovrete agire sulle impostazioni di ogni singolo videoritrovo. La prima volta, inoltre, vi verrà chiesto di collegare il vostro account YouTube, permettendo così la registrazione e l’upload diretto del video al termine della trasmissione. Il videoritrovo pubblico diventa quindi un canale online visibile dal vivo in diretta su Youtube, da tutti, come fosse un normale video.

Con l’attivazione di questa nuova funzionalità Google dichiara nuovamente guerra alla tradizionale televisione. Da oggi gli utenti possono infatti registrare le proprie trasmissioni e renderle disponibili gratuitamente e facilmente in rete e l’integrazione tra Google+ e YouTube è sempre più forte.

Quale sarà la prossima mossa di Google? Come reagirà Facebook? 

Caratteristiche principali di questa nuova funzione di Google+:

  • Possibilità di trasmettere in diretta in tutto il mondo
  • Possibilità di monitorare gli utenti online che guardano la nostra trasmissione
  • Registrare e ricondividere il tutto in modo estremamente semplice.

Video dimostrativo della nuova funzione hangouts a seguire:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ohlHn6Kt5YM[/youtube]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here