Da oggi Google Chrome blocca l'installazione delle estensioni non presenti nel Chrome Web Store

Impossibile installare su Google Chrome le estensioni non presenti nel Chrome Web Store. Da oggi Google inizia il blocco delle estensioni per Chrome che non si trovano nel Chrome Web StoreIl fatidico...

27 maggio 2014 23:57
Da oggi Google Chrome blocca l'installazione delle estensioni non presenti nel Chrome Web Store -
Condividi

Impossibile installare su Google Chrome le estensioni non presenti nel Chrome Web Store. Da oggi Google inizia il blocco delle estensioni per Chrome che non si trovano nel Chrome Web Store

Google Chrome blocca l'installazione delle estensioni non presenti nel Chrome Web Store

Il fatidico giorno è arrivato: a partire da oggi, infatti, gli utenti Windows che usano Google Chrome come browser internet per navigare in rete non potranno più installare estensioni locali e non disponibili sul Chrome Web Store! Google lo ha annunciato tempo fa, ma il triste giorno è purtroppo arrivato.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Google ha iniziato da oggi a bloccare le estensioni locali di Chrome per proteggere gli utenti di Windows. Come vi abbiamo già anticipato in altri articolo, in soldoni questi significa che, a partire da oggi, le estensioni possono essere installate in Chrome per Windows solo se sono ospitate sul Chrome Web Store. In termini ancora più concreti, non sarà più possibile installare plugin come AdBlock su Google Chrome!

Il blocco doveva iniziare quasi un mese fa, ma, con un pò di ritardo, Google ha deciso di mettere in atto questo incredibile e a mio avviso stupido piano!

Ma le notizie catastrofiche da parte di Google non finiscono qui! Google, infatti, afferma anche che le estensioni che sono state installate in precedenza “verranno automaticamente disattivate e non possono essere ri-attivate o re-installate fino a quando non verranno ospitate nel Chrome Web Store”.

Preparatevi, dunque: presto tutte le estensioni che avete scaricato e installato in Google Chrome e che non avete scaricato dal Cheome Web Store smetteranno di funzionare! Assurdo!

Google sta chiedendo agli sviluppatori di segnalare eventuali errori nel caso in cui una estensione lecita venga bloccata in modo non corretto. Il problema è che la maggior parte delle estensioni che molti di noi usano non potrà essere mai ospitata sul Chrome Web Store in quanto non rispetta le regole dello store. E' assurdo vedere, poi, che queste restrizioni NON si applicano a chi usa Google Chrome su Mac, Linux e Chrome OS. Perchè solo per Windows queste assurde limitazioni?

Io sinceramente non mi spiego questa scelta assurda di Google. In questo modo rischia di perdere davvero tanti utenti e anche io, se verranno disattivati alcuni plugin che uso, passerò a un altro browser internet senza pensarci due volte. Sarò pur libero di fare quello che voglio con il mio browser internet, o no?

Voi come la pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated