PayPal: da oggi puoi inviare soldi agli amici gratuitamente. Ecco la nuova funzionalità ”Free P2P”: cosa è, come funziona, come si usa?
PayPal, inviare denaro ad amici gratis
Indice Articolo
Interessanti novità arrivano per tutti gli utenti che usano quotidianamente PayPal e per tutti quelli che inizieranno oggi ad usare una delle migliori app per inviare denaro in tutto il mondo.
A partire da oggi, infatti, PayPal consente di inviare e ricevere denaro gratuitamente ad amici e parenti in Italia e in Europa.
Ma come, la funzione non esisteva già?
Si, era già possibile inviare denaro gratis via PayPal ad amici e conoscenti, ma SOLO se il denaro era sul conto PayPal, altrimenti se il denaro era prelevato da carta di debito (non di credito) si pagavano commissioni piuttosto alte.
Da oggi invece tutti possono inviare denaro ad amici, parenti e conoscenti gratis e senza commissioni anche se i soldi non sono sul conto PayPal ma si trovano su una carta di credito collegata a PayPal.
Adesso capisci la portata della novità? Un bel cambiamento e un bel risparmio per gli utenti!
PayPal Free P2P
Questa nuova funzione, come anticipato, si chiama Free P2P ed è una inedita funzionalità introdotta nell’app ufficiale nell’ambito della campagna #InspireTheChange che permetterà ai privati di scambiarsi piccole somme, fino a un massimo di 1000 euro, senza alcun costo o commissione.
Le spese vengono dunque azzerate per tutti i pagamenti effettuati in euro all’interno dell’Unione Europea, non solo tramite conto bancario e carte di debito, ma anche con la propria carta di credito.
Come mai questo cambiamento?
La decisione da parte di PayPal di rendere il servizio completamente gratuito nasce dall’intenzione di incentivare il trasferimento di piccole somme di denaro tramite la piattaforma: un recente sondaggio ha infatti dimostrato come gli utenti italiani non siano abituati a inviare denaro ad amici e parenti (28% circa, il 20% effettua l’operazione almeno una volta all’anno), e quasi tutti coloro che lo fanno si affidano ancora al bonifico bancario.
I dati italiani sono inferiori a quelli europei, in cui l’invio di somme di denaro è più frequente (38%).
E a quanto pare a frenare gli utenti italiani sono soprattutto le alte commissioni per l’invio di denaro soprattutto all’estero: il 64,5% pensa che non sia giusto dover pagare così tanto.
Non solo: quando si hanno da saldare piccoli conti (una pizza tra amici, per rendere l’idea) si evita solitamente il trasferimento digitale di denaro per non pagare le commissioni.
Ecco, con Free P2P PayPal “punta ad invertire questa tendenza”. E sicuramente ci riuscirà visto che sono milioni gli italiani che hanno un conto PayPal attivo.
Insomma, da oggi tutti potremp trasferire piccole somme con PayPal gratuitamente e in modo estremamente veloce e sicuro: basterà accedere all’app, entrare nell’area dei pagamenti P2P e inviare il denaro.
Download app PayPal
Se non hai ancora scaricato l’app di PayPal sul tuo smartphone Android o iOS, ecco i link diretti:
Adesso aspettiamo solo che PayPal diventi compatibile con Google Pay anche in Italia, visto che in altri Paesi EU è disponibile fare questa associazione. Speriamo di non dover attendere troppo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate