Da oggi spiare WhatsApp diventa molto più difficile: ecco perché!
WhatsApp beta ora vi avvisa se WhatsApp Web è attivo. Spiare WhatsApp diventa molto più difficile da oggi: l'app vi avvisa quando viene usato WhatsApp WebNovità per WhatsApp: ora il programma su smart...
WhatsApp beta ora vi avvisa se WhatsApp Web è attivo. Spiare WhatsApp diventa molto più difficile da oggi: l'app vi avvisa quando viene usato WhatsApp Web
Novità per WhatsApp: ora il programma su smartphone invia una notifica quando viene usato WhatsApp via Web
Aumenta la sicurezza di WhatsApp: da oggi spiare WhatsApp senza farsi scoprire diventa molto più difficile.
Arriva una piccola ma rilevante novità per WhatsApp, in particolare per gli utenti che usano WhatsApp Beta per Android (presto la novità arriverà anche per tutti gli altri). Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
Da oggi WhatsApp Beta per Android invia una notifica su smartphone quando viene usato WhatsApp via Web. Una funzionalità utilissima che vi fa capire in modo immediato se qualcuno sta spiando il vostro WhatsApp da computer.
LEGGI ANCHE:
Come abbiamo detto svariate volte in passato, infatti, spiare WhatsApp di una persona è diventato molto facile da quando c'è WhatsApp Web: basta collegare lo smartphone in cui si vuole spiare WhatsApp ad un qualsiasi browser internet per avere accesso immediato e in tempo reale a tutte le conversazioni di quella persona che vogliamo spiare, senza che questa se ne accorga.
Chiunque abbia accesso al telefono in cui vuole spiare WhatsApp, dunque, ha la possibilità di controllare da remoto le conversazioni di una determinata persona in modo facile e veloce, semplicemente aprendo una finestra sul browser internet.
La cosa, probabilmente, non è stata gradita da molti utenti, che giustamente si sono lamentati. WhatsApp è subito corso ai ripari e poco fa, con l'ultima versione Beta di WhatsApp per Android, è arrivata una soluzione semplice e utile al problema: nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta (2.16.86) è stata introdotta una notifica persistente (almeno per un po’, poi se ne va via da sola) che compare nel momento in cui attiverete WhatsApp Web.
In pratica, ogni volta che andrete ad usare WhatsApp Web, comparirà una notifica sul vostro smartphone. In questo modo saprete subito se qualcuno sta usando WhatsApp Web per spiare e controllare le vostre conversazioni su WhatsApp senza il vostro consenso.
Non c'è che dire: è senz’altro un ottimo modo per scoprire se qualcuno si intrufola sul vostro WhatsApp Web a vostra insaputa.
L’avviso compare immediatamente all’apertura di WhatsApp Web e funziona anche nel caso utilizziate l’app ufficiale per Windows e Mac.
Inoltre, cliccando sulla notifica di WhatsApp Web Client che compare su smartphone, verrete rimandati alla pagina dell’app dove potrete gestire le sessioni aperte di WhatsApp Web, in modo da controllare quali computer desktop sono collegati al vostro account. In questo modo, in caso di necessità, potrete forzare il logout dai dispositivi non autorizzati.
E bravo WhatsApp, finalmente arriva una funzionalità utile per gli utenti!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi