Dal 2018 La Formula 1 Si Guarda Solo Su SKY!

0

Formula 1, addio RAI: si va su Sky in 4K e con copertura Web. Dal 2018 la Formula 1 sarà trasmessa solo da SKY, addio ai Gran Premi trasmessi dalla Rai

Rai, addio alla Formula 1. I Gp si vedranno solo su Sky

Brutte notizie per tutti i fan della Formula 1 che non hanno un abbonamento a Sky. A partire dalla stagione 2018, infatti, tutti i Gran Premi di Formula 1 saranno trasmessi in esclusiva da Sky per 3 anni. 

L’unico GP che sarà trasmesso in chiaro è quello di Monza, tutti gli altri si potranno guardare solo con un abbonamento alla TV satellitare di Sky. 

Ma vediamo i dettagli di questa notizia.

F1 2018: addio Rai, solo Sky e TV8

Come anticipato, grazie a un accordo con Formula 1, Sky ha acquisito i diritti per tutte le gare in diretta e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020).

Per i prossimi 3 anni quindi la RAI perderà completamente i contenuti di Formula 1 e passerà alla rete di Murdoch, che promette anche un approccio molto più tecnologico e digitale, con trasmissioni 4K e una maggior copertura web.

Dunque, a partire da Marzo 2018, Sky trasmetterà in diretta in esclusiva tutti i Gran Premi, che potranno essere guardati dagli abbonati su tutte le piattaforme disponibili (in pay tv, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go).

In particolare, Sky Sport F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 GP live: 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto. Da Melbourne ad Abu Dhabi, le 21 gare della stagione saranno visibili tutte in diretta solo su Sky Sport F1 HD, il canale dedicato acceso 24 ore su 24, con sempre nuovi appuntamenti pre e post GP, studi innovativi, energia e grande competenza al commento. Dalle conferenze dei piloti alle prove libere, dalle qualifiche alle gare: in totale saranno 30 le ore live ogni weekend.

4 Gran Premi in chiaro

Fortunatamente ci saranno 4 GP che saranno in chiaro su TV8 (tra cui il GP d’Italia).

Tutte le altre gare potranno essere viste sempre su TV8, ma sempre in differita.

Formula 1 più tecnologica

Il racconto della F1 su Sky continuerà ad essere all’avanguardia, con approfondimenti d’eccezione grazie alla realtà aumentata, alle animazioni 3D, all’interattività e con la novità della diretta dei GP anche in 4K HDR, grazie al nuovo box Sky Q, per vivere la F1 con immagini ancora più definite e per garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

Formula 1 più digitale

Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima: il sito skysport.it ospiterà infatti sempre più video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. News in tempo reale anche con il tg Sky Sport24 HD e il suo mosaico interattivo, la App Sky Sport e i canali social ufficiali.

Sky si conferma quindi un partner a 360 della Formula 1, diventando sempre più un punto di riferimento per tutti gli amanti delle corse. Nel frattempo la Rai, dopo anni di dirette e approfondimenti, ha mollato la categoria regina delle corse per assicurasi una partita in chiaro della nuova Champions League con quattro italiane qualificate nella fase a gironi.

Calendario Mondiale F1 2018

Prima di chiudere l’articolo, vediamo insieme il calendario delle gare di F1 per la prossima stagione.

25 marzo – GP Australia – Melbourne
8 aprile – GP Bahrain – Bahrain
15 aprile – GP Cina – Shanghai
29 aprile – GP Azerbaijan – Baku
13 maggio – GP Spagna – Barcellona
27 maggio – GP Monaco – Monte Carlo
10 giugno – GP Canada – Montreal
24 giugno – GP Francia – Paul Ricard
1 luglio – GP Austria – Spielberg
8 luglio – GP Gran Bretagna – Silverstone
22 luglio – GP Germania – Hockenheim
29 luglio – GP Ungheria – Budapest
26 agosto – GP Belgio – Spa-Francorchamps
2 settembre – GP Italia – Monza
16 settembre – GP Singapore – Singapore
30 settembre – GP Russia – Sochi
7 ottobre – GP Giappone – Suzuka
21 ottobre – GP Usa – Austin
28 ottobre – GP Messico – Città del Messico
11 novembre – GP Brasile – San Paolo
25 novembre – GP Emirati Arabi Uniti – Abu Dhabi

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here