DAZN alza (di brutto) il prezzo degli abbonamenti e non disdici più quando vuoi. Ecco come cambiano e quanto costano gli abbonamenti a DAZN dal 2023
DAZN aumento prezzo abbonamento dal 2023
Il 2023 continua nel segno degli aumenti per gli italiani.
Come da programma, infatti, DAZN ha appena presentato il nuovo piano di abbonamento senza il calcio, DAZN Start, disponibile a 12.99 euro mensili. E fin qui niente di nuovo.
Quello che nessuno si aspettava, invece, è stato l’aumento del costo degli altri abbonamenti DAZN per i nuovi clienti.
Si, proprio così: DAZN ha deciso di iniziare l’anno aumentando i prezzi degli abbonamenti per i nuovi clienti. E, come vedremo, si tratta di aumenti molto importanti, soprattutto in alcuni casi.
Senza perderci in chiacchiere, vediamo di quanto aumentano i prezzi degli abbonamenti DAZN Standard e DAZN Plus.
Aumento prezzo DAZN Standard e DAZN Plus dal 2023
Per farla semplice e breve, i nuovi prezzi di DAZN sono questi.
DAZN Standard
DAZN Standard resta a 29,99 euro al mese SOLO SE scegli il vincolo di 12 mesi, senza possibilità di disdirlo, metterlo in pausa annullarlo in anticipo (ad esempio nei mesi estivi). In pratica si potrà annullare il rinnovo direttamente dall’area “il mio account” ma l’annullamento avrà effetto solo allo scadere dei 12 mesi.
Se vuoi la possibilità di pagare questo piano mensilmente, e quindi di metterlo in pausa quando vuoi, il prezzo sale a 39,99 euro al mese.
Si parla dunque di un aumento di 10 euro per DAZN Standard nel caso in cui tu voglia la flessibilità che ha caratterizzato l’abbonamento fino ad oggi.
Il piano DAZN Standard non cambia nelle caratteristiche rispetto al passato e permetterà quindi di registrare fino a 6 dispositivi, con la possibilità di guardare i programmi in streaming su due dispositivi in contemporanea; anche in questo caso, però, i due dispositivi in questione dovranno essere connessi alla stessa rete WiFi. Sarà quindi possibile utilizzare il servizio anche in mobilità ma questo escluderà la riproduzione su un secondo dispositivo connesso alla rete domestica.
DAZN Plus
DAZN Plus, invece, aumenta per tutti i nuovi clienti da 39,99 euro al mese a 44,99 euro al mese. Come nel caso precedente, però, a questo prezzo NON è possibile mettere in pausa l’abbonamento o annullarlo in anticipo.
Se vuoi la flessibilità di poter disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, invece, il prezzo sale a 54,99 euro al mese.
In questo caso abbiamo un aumento di 15 euro!
Il piano DAZN Plus è quello più completo e, rispetto allo Standard consente di registrare fino a 7 dispositivi in contemporanea ma anche, e soprattutto, fruire del servizio su due dispositivi in contemporanea anche connessi a reti differenti. Sarà quindi possibile guardare DAZN a casa e allo stesso tempo anche in mobilità.
Solo per i nuovi abbonati
La buona notizia è che, almeno per ora, questo ritocco al prezzo riguarderà solamente i nuovi abbonati, cioè coloro che sottoscriveranno un abbonamento da zero a partire da oggi.
Sono abbastanza certo, però, che a breve gli aumenti arriveranno anche per i già clienti.
Speriamo che l’aumento dei prezzi sia seguito anche da un aumento della qualità del servizio.
DAZN Piano Start
Ricordo, per concludere, che ad inizio 2023 è stato introdotto un nuovo piano di abbonamento, ovvero il piano Start.
Si tratta sostanzialmente di una offerta base, dedicata a chi ama sport differenti dal calcio. Include tutto il basket italiano e il meglio di quello europeo, NFL, boxe, UFC e altre discipline di lotta.
Con il piano start si possono registrare fino a 4 dispositivi e sarà possibile guardare DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se connessi alla stessa rete WiFi. Si può quindi guardare contemporaneamente DAZN sulla TV e sul cellulare, oppure sul tablet e sul cellulare, ma tutti i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete.
Il piano Start ha un prezzo di 12,99 euro al mese.
Altri articoli interessanti su DAZN
- Mettere in pausa abbonamento DAZN: COME FARE FACILMENTE
- DAZN Account Condiviso: i migliori siti per RISPARMIARE
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info