Digg: il lettore di Feed RSS alternativo a Google Reader disponibile dal 26 giugno

Digg Reader, ecco una nuova alternativa per gestire e organizzare Feed RSS quando Google Reader chiuderà

Digg's Google Reader replacement beta access opens on June 25th, friends and family on the 19th

Dopo Facebook, anche Digg si prepara a lanciare il servizio di lettura e gestione dei Feed RSS alternativo a Google Reader.

Per chi ancora non lo sapesse, ricordiamo che il 1 luglio Google Reader chiuderà i battenti. Se vorrete continuare a leggere, gestire e organizzare i vostri Feed RSS dopo questa data, dovrete necessariamente cambiare servizio.

Potrete usare software e servizi alternativi, come ad esempio Feedly, oppure potrete usare il nuovo servizio di Feed RSS offerto da Digg, che sarà presentato il 26 giugno, giusto in tempo per lo switch-off di Google Reader. 

Anche se il nuovo servizio di Feed RSS di Digg sarà presentato il 26 giugno, alcuni fortunati utenti potranno accedere al servizio in esclusiva già a partire dal 19 di questo mese, per provare in anteprima le funzionalità offerte da Digg per quanto riguarda la gestione dei Feed RSS.

Inizialmente Digg RSS reader sarà in versione beta e sarà disponibile gratuitamente, anche se, come abbiamo riportato in passato, da un sondaggio condotto dall’azienda è risultato che il 40% degli utenti era disponibile a pagare per un servizio alternativo a Google Reader. Questo significa che presto Digg RSS Reader potrebbe diventare a pagamento, se non interamente almeno per le funzioni più complete e avanzate.

Gli sviluppatori, comunque, confermano ancora una volta che Digg Reader sarà un prodotto freemium: sarà disponibile nella versione di base gratuitamente, ma gli utenti più esigenti potranno potenziare il servizio acquistando degli add-on, un pò come avviene per i giochi e le app per i nostri smartphone.

Nella versione base, comunque, il servizio Digg Reader dovrebbe offrire la possibilità di gestire liberamente i vostri Feed RSS e di passare tranquillamente e facilmente da Google Reader a Digg Reader: la migrazione, dunque, sarà veloce e indolore a quanto pare.

Ovviamente Digg Reader sarà disponibile anche su mobile, grazie ad applicazioni dedicate che consentiranno di gestire e organizzare i nostri Feed RSS anche in mobilità.

Insomma, anche se Google Reader morirà presto, le alternative di certo non mancano. Sono proprio curioso di scoprire questo Digg Reader e le sue funzionalità. Riuscirà a sostituire degnamente Google Reader? Lo scopriremo solo tra pochi giorni!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Tutti stanno fancedo la corsa per offrire un lettore di FeedRSS e a breve avremo decine di scelte per sostituire Google Reader. Ma perchè GReader ha chiuso???

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui