Disney Channel chiude dal 1 maggio: anche Junior non si vede più su Now TV. Disney Channel e Disney Junior chiudono su Sky: ecco le alternative

Disney Channel chiuso

Disney Channel chiuso

Il fatidico momento è arrivato: dal 1° maggio Disney Channel, storico canale televisivo di intrattenimento nato nel 1998 e dedicato ai più piccoli, non è più visibile in Italia, dove era compreso nel pacchetto Sky insieme a Disney Junior, altra rete che ha appena chiuso i battenti.

La notizia della chiusura era stata comunicata ormai da tempo dalla stessa Sky, che nei giorni scorsi ha inserito anche un messaggio di avviso sui due canali, ma da oggi il canale non è più visibile. 

Se dunque stai cercando Disney Channel tra i canali del tuo abbonamento Sky e non riesci a trovarlo, non è un problema tuo o del tuo abbonamento, semplicemente il canale è stato rimosso dalla programmazione di Sky e non è più possibile guardarlo. 

Su Now TV, inoltre, Disney Channel e Disney Junior sono stati sostituiti rispettivamente da Cartoon Network e Boomerang.

Perché Disney Channel chiude?

L’addio dei due network targati Disney è dovuto alla scadenza della gestione dei diritti ceduti a Sky per la trasmissione dei contenuti (come da programma).

Il piano è naturalmente quello di valorizzare la neonata piattaforma streaming Disney+, che ha debuttato in Italia il 24 marzo e che è partita col botto in tutta Europa.

Tutti i contenuti di Disney Channel, da serie acclamate come Hannah Montana e Lizzie McGuire ai cartoni animati per bambini, sono infatti disponibili in streaming su Disney+, motivo per cui sono stati rimossi da Sky. 

Come vedere ancora Disney Channel?

L’unico modo che hai ancora a disposizione per vedere tutti i contenuti, i film, le serie tv e i cartoni animati di Disney Channel è quello di sottoscrivere un abbonamento a Disney+

Come anticipato, su Disney+ troverai tutti i contenuti che prima erano presenti su Disney Channel.

In alternativa, potrai continuare a guardare IN PARTE contenuti Disney sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp e Rai Yoyo, ma ovviamente la quantità dei film e delle serie disponibili sarà inferiore.

Ad oggi non ci sono altre soluzioni legali per guardare Disney Channel in diretta o in streaming.

Chiusura Disney Channel – Conclusioni

Bene, con questo articolo relativo alla chiusura del canale Disney Channel abbiamo terminato.

Come abbiamo visto, Disney Channel e Disney Junior lasciano dunque Sky ma i contenuti dei due canali non lasciano il piccolo schermo perché continueranno ad essere trasmessi sulla nuova piattaforma streaming Disney+.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

GUARDA TUTTO IN STREAMING GRATIS CON LE NOSTRE GUIDE

Prima di abbandonare l’articolo, ti ricordo che sul nostro sito abbiamo tante guide che ti danno consigli su come guardare film e serie tv in streaming gratis su PC Windows, macOS, iPhone, iPad, iPod, Android, Smart TV e altro ancora.

Ecco i più interessanti:

Qui abbiamo raccolto i migliori siti aggiornati dai quali scaricare TUTTE le serie tv gratis, compresa questa

Non tutti lo sanno, ma su Telegram puoi vedere e scaricare serie tv gratis, ti basta conoscere i canali giusti, e noi li abbiamo scelti (e li teniamo aggiornati) per te! Tra l’altro penso che la soluzione di Telegram sia la MIGLIORE: gratis, senza registrazione, senza pubblicità, senza banner, i film e le serie tv vengono caricate subito dopo la messa in onda su Netflix o sulla tv satellitare, si scarica tutto facilmente in un click

Forse non lo sapevi, ma su Telegram ci sono tantissimi altri canali che permettono di guardare e scaricare film e serie tv gratis. Li abbiamo raccolti nel nostro articolo e li teniamo sempre aggiornati

C’è una fantastica app per guardare film e serie tv in streaming su Android. Ovviamente c’è anche questa serie tv da guardare gratis in streaming. La puoi installare su smartphone, tablet, TV Box e anche su Fire TV Stick

Ci sono tantissimi siti di streaming, ma noi abbiamo selezionato il migliore! Qui potrai trovare film e serie tv da guardare gratis in un click, compresa ovviamente questa

Se hai un iPhone, iPod o iPad, ecco una fantastica app per guardare tutto quello che vuoi in streaming gratis, compresi film e serie tv (e anche questa serie)

La guida completa, con tutte le soluzioni, per guardare film e serie tv in streaming su Android. Hai veramente tante alternative a disposizione

Se vuoi scaricare film gratis su PC Windows, DEVI provare questo fantastico programma: è facile da usare, alla portata di tutti, molto intuitivo

L’elenco sempre aggiornato con tutti i migliori siti di film streaming gratis. Da non perdere

L’elenco sempre aggiornato con tutti i migliori siti di serie tv streaming gratis. Da non perdere

Su Smart TV le cose sono più complicate perché è difficile bloccare le pubblicità che si aprono sui vari siti di Streaming. Ad ogni modo, abbiamo trovato il sito di streaming con meno pubblicità da provare su Smart TV. Diciamo che è la soluzione migliore, anche se non ottimale.

E’ tutto, buona visione!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here