Disqus ruba i link di GearBest per guadagnare?

Stando a quanto pubblicato su IlSoftware.it, Disqus reindirizzerebbe alcuni link senza avvertire l’utente

Una scoperta sconcertate su Disqus che indirizzerebbe alcuni link, nello specifico di GearBest verso i suoi link per guadagnare

Ieri, sul sito de IlSoftware, ho letto un interessante articolo che vedeva Disqus sotto l’occhio del ciclone perchè avrebbe rubato o meglio reindirizzato i link di GearBest verso il sito ShareASale e dunque per ottenere guadagni a spese degli utenti.

Si perchè ShareASale permette di guadagnare sui prodotti che poi vengono venduti e a quanto pare il sito IlSotfware non usa questo circuito ed ha avviato le prime analisi.

I colleghi hanno avviato le prime indagini e creando delle pagine web ad hoc ed analizzato gli script che venivano attivati, hanno scoperto che la piattaforma per la gestione dei messaggi, Disqus, carpiva i link di gearbest.com, quelli con it.gearbest.com non viene colpito, e li rigenerava, spostando i guadagni su se stesso.

Com’è possibile?

Lo script per la gestione dei messaggi su una pagina, in pratica intercettava i link www.gearbest.com ed effettuava un redirect appunto su ShareASale. Questo è stato possibile perchè Disqus ha impostato un event handler JavaScript che faceva il lavoro sporco e che appunto è memorizzato sui server di Disqus.

La cosa più brutta è che nel contratto di Disqus non è menzionata nessuna di queste “pratiche scorrette” e dunque forse stiamo assistendo ad una truffa bella e buona.

Vi terremo aggiornati sulla notizia perchè se dovesse essere voluta ci sarebbero parecchi problemi per Disqus.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Confermo, anche nel mio sito. Me ne sono accorto oggi solamente, dopo un paio di test coi plugin. Quando ho visto che era disqus ho googlato e ho trovato voi e l’articolo de ilSoftware.
    Brutto tiro questo di Disqus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui