DJI presenta la nuova eMTB Amflow PL con DJI Avinox Drive System

DJI rivoluziona le eBike: ecco Avinox Drive System con Oled Touch e tanta tecnologia. Arriva anche la eMTB Amflow PL. Tutto quello che devi sapere

03 luglio 2024 15:00
DJI presenta la nuova eMTB Amflow PL con DJI Avinox Drive System -
Condividi

Grandi novità arrivano da DJI che, dopo aver rivoluzionato il mondo dei droni, si appresta a cambiare anche quello delle biciclette elettriche.

L'azienda, infatti, poche ore fa ha presentato Avinox, un innovativo sistema di propulsione che punta a diventare uno dei migliori sul mercato.

Non solo: insieme al potente e moderno motore Avinox Drive System DJI ha annunciato anche la sua prima bicicletta elettrica, la eMTB Amflow PL.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità appena presentate da DJI per quanto riguarda il mondo delle due ruote.

Cosa devi sapere su DJI Avinox Drive System

Iniziamo dicendo che il motore di Avinox pesa solo 2,52 kg ma può produrre una coppia massima di 105 Nm, garantendo prestazioni eccezionali sui percorsi più ardui.

Il cambiamento epocale nel settore è sottolineato dal design del cambio al mozzo, con ingranaggi in polimero ad alte prestazioni che uniscono leggerezza, potenza e silenziosità.

Il display OLED a colori da 2 pollici, integrato con l'app Avinox, offre ai ciclisti funzioni avanzate quali sicurezza antifurto, monitoraggio in tempo reale e personalizzazione delle modalità di guida.

Tramite il display di controllo o l'app Avinox, i rider possono controllare molti dati tra cui velocità, autonomia, cadenza, potenza, coppia, pendenza, altitudine, calorie bruciate, tempi di pedalata, battito cardiaco e tanto altro. Questi dati sono anche sincronizzabili con app di terze parti come Strava.

Le innovazioni non si fermano qui: Avinox è equipaggiato con l'algoritmo DJI Smart-Assist, che regola automaticamente l'assistenza alla pedalata grazie a sensori avanzati, consentendo al ciclista di concentrarsi pienamente sulla guida.

DJI ha introdotto anche una modalità di assistenza bastata su intelligenza artificiale chiamata Auto, oltre alle classiche modalità Eco, Trail, Turbo, e quella speciale Boost per accelerazioni intense.

In materia di alimentazione, DJI propone due opzioni di batteria (600 Wh e 800 Wh) che assicurano una lunga durata grazie alla loro alta densità energetica.

Inoltre la tecnologia di ricarica veloce GaN riduce il tempo di ricarica, con il modello da 800 Wh che va dallo 0% al 75% in soli 1,5 ore.

Il sistema include anche due unità di controllo remoto collegate tramite Bluetooth per maggiore praticità e meno problemi con i cavi sul manubrio.

L'app Avinox offre ulteriori funzionalità come la modalità antifurto, protetta da password (l'app invierà una notifica qualora venisse riscontrato un movimento anomalo dell'eMTB), e la localizzazione remota della bici.

DJI presenta anche la eMTB Amflow PL

Parallelamente al lancio di Avinox, DJI ha introdotto Amflow PL, la sua prima mountain bike elettrica spinta, ovviamente, da Avinox.

Questa bicicletta presenta una struttura leggera e agile che facilita la manegevolezza in percorsi tecnici e sconnessi, con il motore integrato Avinox che offre una potenza di picco di 850 W (potenza nominale di 250 W).

Con un peso di soli 19,2 kg, questa eMTB stabilisce nuovi standard in termini di potenza, autonomia e prestazioni.

Il telaio in fibra di carbonio di Amflow PL pesa solo 2,27 kg ed è compatibile con ruote posteriori da 27,5” e 29”, permettendo di adattarsi a diverse esigenze di guida.

Il sistema di collegamento a quattro barre riduce il contraccolpo ai pedali, migliorando l'efficienza.

L'ammortizzatore posteriore, sviluppato in collaborazione con FOX, offre una risposta reattiva e un potente supporto di fine corsa che evita il distacco dal terreno durante gli impatti continui ad alta velocità o le discese ripide.

Il DJI Avinox Drive System offre le diverse modalità di assistenza tra cui la Boost, che consente una coppia di 120 N m e 1.000 W di potenza.

La modalità Camminata fornisce assistenza nelle salite a piedi; la funzione Auto Hold, invece, evita lo scivolamento della bici in discesa.

L'autonomia dichiarata è pari a 117 km per la versione da 600 Wh e 157 km per quella da 800 Wh (peso batteria 3,74 kg).

Amflow PL è stata testata per garantire la massima affidabilità. Certificata da enti riconosciuti come TÜV SÜD, UL Solutions e TÜV Rheinland, l'eMTB è progettata per resistere alle condizioni ambientali estreme, assicurando stabilità e sicurezza.

Prezzo e disponibilità

Il sistema Avinox sarà disponibile sul modello di mountain bike Amflow PL, atteso sul mercato entro la fine del 2024, con prezzi e ulteriori dettagli da determinare.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated