“Domani scade il suo abbonamento WhatsApp”: Attento Alla Truffa!

0

WhatsApp non è a pagamento: non credere all’ennesimo SMS truffa! Sta circolando in rete un nuovo messaggio truffa su WhatsApp: fai attenzione se ricevi un messaggio con scritto “Domani scade il suo abbonamento WhatsApp”

WhatsApp A Pagamento: Tutto Falso, E’ Una Bufala

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio richiamare la tua attenzione su un messaggio che ormai da qualche giorno sta circolando proprio su WhatsApp e che ha scatenato il panico tra gli utenti.

Il messaggio in questione è questo:

Salve, Domani scade il suo abbonamento WhatsApp. Rinnova al costo di 0,99$ o sarà disattivato. 

Come si può facilmente immaginare, si tratta di un messaggio completamente falso, di una bufala, che ha come unico scopo quello di estorcere soldi agli utenti che cadono nella trappola. Si tratta di un messaggio che non ha nulla a che fare con la nota app di messaggistica, ma che sfrutta i dubbi e le debolezze degli utenti per scucire soldi dalle loro tasche.

WhatsApp a pagamento?

Approfittando di questo nuovo messaggio che sta circolando su WhatsApp, dunque, vorrei ricordare per l’ennesima volta che WhatsApp non è a pagamento, non si paga e non si dovrà mai pagare, anche perché gli sviluppatori di questo programma guadagnano già abbastanza soldi analizzando i dati relativi alle nostre abitudini di utilizzo del programma, non hanno bisogno di farci pagare anche WhatsApp per avere ulteriori entrate.

Se per caso anche tu dovessi ricevere questo messaggio (o simili), la mia raccomandazione è quella di NON cliccare assolutamente sul link contenuto nel messaggio. Ignoralo e cancellalo subito!

WhatsApp a pagamento è vero?

No, non è assolutamente vero! Non si tratta di un virus, ma semplicemente di un modo per farti tirare fuori, soldi che vanno direttamente nelle tasche dei truffatori.

Non credere mai a messaggi di questo tipo e non dare MAI soldi a nessun sito o portale che ti promette di rinnovare il tuo abbonamento a WhatsApp.

WhatsApp gratis per sempre

Come già anticipato, infatti, WhatsApp NON si paga, è completamente gratis, e sarà così adesso e in futuro.

Bufala WhatsApp a pagamento

Tutti i messaggi che ti chiedono soldi per pagare l’abbonamento a WhatsApp sono solo truffe o bufale. Evitali e ignorali, e soprattutto non li inoltrare ai tuoi amici!

WhatsApp a pagamento da sabato

In passato circolavano altri messaggio che affermavano che WhatsApp sarebbe diventato a pagamento “da sabato”. Ovviamente anche in questo caso non era nient’altro che una truffa o una bufala.

Come già anticipato, WhatsApp non è a pagamento e non lo diventerà mai.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here