Download WhatsApp per Windows e Mac
WhatsApp rilascia la propria app ufficiale su PC Windows e MAC. WhatsApp sbarca ufficialmente su OS X e Windows. Finalmente WhatsApp per Windows e Mac è ufficiale!WhatsApp: finalmente disponibile l’ap...
WhatsApp rilascia la propria app ufficiale su PC Windows e MAC. WhatsApp sbarca ufficialmente su OS X e Windows.
Finalmente WhatsApp per Windows e Mac è ufficiale!
WhatsApp: finalmente disponibile l’applicazione ufficiale per Windows e Mac! [Download]
Provate WhatsApp su Windows e Mac con la nuova applicazione ufficiale.
Ci siamo: finalmente WhatsApp lancia una sua applicazione ufficiale per Windows e Mac. Dopo anni e anni di attesa, WhatsApp ha finalmente creato la sua applicazione nativa per computer. Un ritardo ingiustificato, visto che i suoi concorrenti, come Telegram, offrono la versione per PC già da diverso tempo.
Ampiamente annunciata nelle scorse settimane, l’app di WhatsApp per computer e desktop (Windows e Mac) rimane un’estensione di quella per smartphone, senza la quale non è comunque in grado di funzionare (esattamente come già accade conWhatsApp Web). Ma è un primo passo per utilizzare al meglio e con grande comodità WhatsApp sui nostri computer.
WhatsApp ha finalmente la sua app per Mac e Windows
Andiamo a scoprire nel dettaglio il client ufficiale di WhatsApp per PC Windows e Mac appena rilasciato.
Anche se l'arrivo di WhatsApp per PC Windows e Mac sta suscitando molto scalpore, in realtà non si tratta di una grande novità. Come anticipato qualche riga sopra, infatti, WhatsApp per Windows e Mac non è altro che un "miglioramento" del client già disponibile per Web, rispetto al quale non si differenzia in alcun modo praticamente.
Anzi, è identico anche il meccanismo di associazione: all’avvio dell’app su PC Windows e Mac dovrete effettuare la scansione di un codice QR con il vostro smartphone, selezionando proprio WhatsApp Web dal menu di WhatsApp sul telefono, e così le due app saranno associate.
Proprio per questo motivo, sullo stesso PC/Mac non potrete usare contemporaneamente l’app ufficiale ed il client web, anche perché sono in pratica la stessa cosa.
L’app ufficiale di WhatsApp è compatibile con Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e mette a disposizione le stesse opzioni della versione web, ma è maggiormente integrata nel sistema operativo stesso: ad esempio, grazie al programma ufficiale è possibile ricevere le notifiche native del computer, utilizzare le ordinarie scorciatoie da tastiera ed altro ancora.
L’app non permette di effettuare telefonate, ma supporta i messaggi vocali anche in uscita.
Si possono silenziare le chat, archiviarle o eliminarle, modificare lo stato del profilo. In alto, nel menu Aiuto, il client permette di selezionare la voce "scarica aggiornamenti beta", il che dà accesso a versioni di test del client che potrebbero avere alcune nuove funzioni, ma anche essere instabili. Se non volete incappare in possibili problemi, non spuntate quella voce.
Insomma, WhatsApp per PC Windows e Mac è sicuramente una bella novità, ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più da un client che si è fatto aspettare per mesi e mesi e che arriva solo oggi, con grande ritardo rispetto alla concorrenza.
Come installare WhatsApp su Mac OS X e Windows
Ad ogni modo, se interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows e Mac dal sito ufficiale, www.whatsapp.com/download/.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi