EASA conferma: via libera all’uso di dispositivi elettronici in tutte le fasi del volo

Anche in Europa si potranno presto utlizzare i dispositivi elettronici in aereo durante qualsiasi fase di volo

Finalmente arriva la notizia che tutti noi aspettavamo da tempo: da oggi potremo usare i nostri smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici in tutte le fasi del volo, ovviamente se impostati in modalità aereo.

Seguendo le nuove disposizioni della FAA, che permettono di utilizzare i dispositivi elettronici mobili durante tutte le fasi di volo, l’European Aviation Safety Authority ha annunciato che a partire da fine mese sarà possibile anche in Europa l’utilizzo di tablet, smartphone, fotocamere e altri prodotti elettronici durante qualsiasi fase dei voli aerei.

volo

L’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) pubblicherà entro la fine di Novembre la normativa che estenderà la possibilità di utilizzare, in tutte le fasi del volo, dispositivi elettronici personali (PED) come tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3 se impostati in‘modalità volo’ o ‘modalità aereo’.

La notizia era già nell’aria da tempo, soprattutto da quando la FAA americana si era pronunciata a favore dell’uso in tutte le fasi del volo di dispositivi elettronici. Oggi, però, arriva la tanto attesa conferma, che farà sicuramente piacere a tutti voi, in modo particolare a chi viaggia tanto in aereo.

La normativa attuale dell’EASA consente l’utilizzo di device elettronici a bordo degli aerei, tranne durante la fase di rullaggio, decollo ed atterraggio. I device più ingombranti, come ad esempio i computer portatili, dovranno essere riposti durante  queste fasi.

“Si tratta di un passo importante nel processo di espansione della libertà di utilizzo di dispositivi elettronici personali a bordo di aeromobili senza andare a  compromettere la sicurezza”, ha dichiarato Patrick Ky, direttore esecutivo dell’EASA.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui