eBay dice addio a Paypal. Ecco Adyen

0

eBay abbandonerà Paypal in favore di Adyen. Pronto il piano di abbandono dello storico metodo di pagamento del sito di aste online più famoso al mondo

Su eBay non si pagherà più con Paypal. Pronta la scissione

eBay ha deciso di abbandonare Paypal come metodo di pagamento accettato in favore del nuovo Adyen che promette maggiore integrazione e flessibilità.

eBay e PayPal sono state un’unica società diversi anni fa e dopo la divisione, per strategie commerciali le loro strade si sono sempre più divise, ed ora entrano in conflitto anche sull’adozione come sistema di pagamento.

Paypal verrà sostituito su eBay da Adyen, nuova piattaforma già adottata da giganti come Uber, Netflix e Spotify.

Già ad inizio 2018, la migrazione è partita dal Nord America, mentre tra il 2019 e il 2021, eBay sostituirà il principale metodo di pagamento con Adyen relegando PayPal in fondo alla lista dei pagamenti preferiti.

Quindi Paypal non sparirà da eBay ma non verrà consigliato come metodo di pagamento principale.

Adyen si pone in un mondo saturo di metodi di pagamenti ma che grazie alla sua flessibilità, pagamenti e transazioni in 150 differenti valute, integrazione e facilità di utilizzo sicuramente faranno di questo metodo di pagamento uno dei più promettenti del futuro. Dall’altra parte, invece PayPal sta rivoluzionando il suo metodo dei pagamenti, allargando gli orizzonti ed integrandosi con nuove realtà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here