eBay è Offline: eBay non funziona in tutto il mondo #eBayDown

eBay è Offline: eBay non funziona in tutto il mondo alcuni minuti ci sono grossi problemi sui server di eBay. Così come confermato dal sito IsItDownRightNow.com che vede i maggiori server...

14 settembre 2014 16:12
eBay è Offline: eBay non funziona in tutto il mondo #eBayDown -
Condividi

eBay è Offline: eBay non funziona in tutto il mondo #eBayDown

Da alcuni minuti ci sono grossi problemi sui server di eBay. Così come confermato dal sito IsItDownRightNow.com che vede i maggiori server di eBay offline ed alcuni con grossi problemi di servizio. Al momento non sappiamo molto, ma i primi disservizi si sono registrati intorno alle 16:07 a partire dal Regno Unito ed in pochi minuti il disservizio si è esteso in tutto il mondo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Anche in Italia dalle 16 e 10 circa il sito di eBay.it è offline ed è impossibile accedere. Invece il sito di eBay Annunci risulta funzionante poichè si appoggia sui server di Kijiji che non sono gli stessi si eBay.it. I problemi si sono estesi dopo il Regno Unito anche in Germania. Ora alle, 16 e 20 i problemi si sono estesi anche a molti server situati in America con gravi disservizi in tutto il mondo.

Sembrerebbe che i primi problemi si siano registrati sin dalle 13 di questa mattina ma solo verso le 16 il problema è diventato più diffuso. Dapprima alcuni rallentamenti nel caricamento delle pagine per diverse ore e poi il down completo dei vari siti eBay.com, eBay.it e molti altri.

Aggiornamento Ore 16:24

In risposta ad un utente Francese, il team di eBay ha confermato i problemi tecnici.

Aggiornamento 16:27

Alcuni utenti Inglesi e Tedeschi lamentano un offline di circa 4 ore.

Aggiornamento 16:33

Sembra che ci sia un attacco hacker in corso poichè in alcuni casi se si prova ad accedere alla pagina di eBay si viene reindirizzati a un sito di spammer russi! Leggendo alcuni commenti su Twitter tramite l'hashtag #eBayDown abbiamo visto che i disservizi erano sporadici da questa mattina ma nel primo pomeriggio i problemi son diventati di grossa portata.

Aggiornamento 16:53

Tutto tace da parte di eBay. Tutti i siti sono offline inclusi eBay.com, ebay.co.uk ed eBay.it. E' incredibile il silenzio di eBay anche sui social network. In via ufficiale non sappiamo nulla ed eBay non si è espressa in merito al down che dura oramai da circa 6 ore.

Aggiornamento 16:58

Solo un messaggio su Twitter di circa 52 minuti fa annunciava che eBay sta investigando sull'accaduto ma nulla di più

eBay @eBay  ·  52 min

We are investigating reports that eBay is intermittently unavailable or slow and we apologize for any inconvenience caused.

Questo invece è il messaggio apparso circa 2 ore fa sul profilo ufficiale di eBay su Facebook:

Ci sono arrivate alcune segnalazioni da utenti per i quali il sito eBay risulta essere non disponibile o rallentato, stiamo investigando e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.

Aggiornamento 17:08

Con un messaggio su Twitter, eBay conferma, ancora una volta i problemi.

Current technical issues are affecting some users’ ability to contact customer service. Working to get this resolved asap.

Aggiornamento 17:21

Ancora buoi totale. Tutti i siti di eBay al mondo risultano inaccessibili. Dal .com al .uk fino al nostro .it. I problemi possono essere derivati da un attacco ai server DNS di eBay che impedisce l'accesso a tutti gli utenti. Inoltre se dovesse essere confermato un attacco hacker dovremo nuovamente cambiare password dopo averlo fatto pochi mesi fa. Insomma è ora che il sito di aste online più famoso al mondo metta la parola fine sulla sicurezza degli account e di tutti i dati degli utenti.

Ora staremo a vedere come eBay si comporterà con tutte le aste che sono andate perse in queste 5 ore di disservizio. Gli utenti verranno rimborsati?

Aggiornamento 17:25

Il down è esteso in tutto il mondo come mostrato da grafico seguente di IsDownRightNow.

Aggiornamento 17:30

Attualmente i siti eBay.it ed eBay.com sono ritornati online con un ripristino totale dei servizi e della velocità operativa.

Aggiornamento 17:43

Ora che sembra ritornato tutto a posto staremo a vedere come eBay spiegherà l'accaduto e se sarà nuovamente necessario ricambiare la password ma soprattutto come si comporterà con tutti gli utenti che hanno perso soldi con le loro aste durante il disservizio durato ben 6 ore?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated