Ebook nelle scuole: libri digitali obbligatori dall'anno scolastico 2014/2015

Ufficiale: i libri digitali saranno obbligatori nelle scuole dall'anno scolastico 2014/2015Grandi novità per quanto riguarda lo sviluppo e l'evoluzione tecnologica delle nostre scuole.Dal 2014, infatt...

27 marzo 2013 13:12
Ebook nelle scuole: libri digitali obbligatori dall'anno scolastico 2014/2015 -
Condividi

Ufficiale: i libri digitali saranno obbligatori nelle scuole dall'anno scolastico 2014/2015

Grandi novità per quanto riguarda lo sviluppo e l'evoluzione tecnologica delle nostre scuole.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Dal 2014, infatti, i libri digitali saranno obbligatori in tutte le scuole. Addio carta, meno consumi e risparmio per le famiglie.

Vediamo tutti i dettagli. 

Il Ministro Profumo ha firmato un importante decreto che porterà una grande rivoluzione nel mondo dellascuola a partire dall’anno scolastico 2014/2015.

Si tratta dell’obbligo da parte delle scuole di adottare libri in formato digitale ed ebook o al massimo in formato misto cartaceo/digitale.

Un vero e proprio cambiamento epocale nella scuola italiana, che dal punto di vista del digital divide nell’istruzione e nella PA è nei posti più bassi delle classifiche europee.

Risparmio garantito per le famiglie, pari ad oltre 100 euro,  ed un risparmio anche per le stesse scuole, che potranno reinvestire quei soldi per acquistare attrezzature digitali come tablet, pc e portatili per gli alunni.

E’ stata dunque superata la resistenza degli editori, scettici in quanto il mercato dei libri scolastici cartacei vale olte il 20% dell’intero mercato dei libri.

Il decreto entrerà subito in vigore  per le classi prima e quarta della scuola primaria, la classe prima della scuola secondaria di I grado, la prima e la terza classe della secondaria di II grado.

I testi saranno consultabili dai docenti grazie ad un’apposita piattaforma fornita dal Ministero.

Vedremo e la cosa funzionerà correttamente in Italia e se, effettivamente, ci saranno vantaggi per tutti. La notizia, comunque, è sicuramente positiva.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated